Madame fa una precisazione dopo la polemica scaturita dal suo tweet
A seguito della polemica scaturita per un suo tweet, arriva la precisazione da parte di Madame. Ecco le dichiarazioni della cantante
Le parole della cantante
Nel lungo sfogo Madame ha voluto chiarire quella che è la sua posizione riguardo a quanto accaduto:
«Voglio chiarirmi, soprattutto con il mio pubblico a cui devo tantissimo e dovrò tantissimo per il corso della mia vita. In questi video vorrei parlare di due argomenti fondamentali. Il primo è il mio rapporto con i fan e quello che secondo me è un fan, il secondo il mio rapporto con il rispetto e quello che secondo me è il rispetto. Su Twitter cercavo appunto di spiegare cosa fosse per me un fan e l’ho riassunto in 3 frasi: o compri il disco, o vieni ad un concerto o sai di cosa parlo. Chiaramente quell’elenco poteva continuare per ore o per anni. Su Twitter i caratteri sono limitati e io non volevo concentrarmi su quello, ma nessun problema, abbiamo le storie Instagram».
E ancora Madame ha detto:
«Dovete sapere che il rapporto fan-artista e assolutamente sacro ed è personale. Può esserci una persona che è rimasta colpita da una parola che ho usato e può volermi bene per quella parola o può esserci una persona che conosce tutta la mia discografia a memoria. Sono due rapporti diversi. Adesso parliamo un attimo di rispetto, invece.
Io penso che un mio fan con cui ho un rapporto non m’interromperebbe mentre mangio con la mia famiglia per chiedermi una foto. Io penso e sono sicura che aspetterebbe io finisca di cenare, perché è un momento così intimo quando una persona sta con la sua famiglia che è veramente poco rispettoso interromperlo. In quel momento è evidente che non stia lavorando e che io non sia Madame, ma abbia un ruolo per ogni membro della mia famiglia. Non sono Madame soprattutto se non mi segui e non mi ascolti».
A seguire la cantante ha anche detto che un fan ci tiene a farle sapere che lo è. O ci tiene a dirle da cosa è rimasto colpito o che ha preso il disco e così via. Per poi concludere: «Ironia della sorte, un non fan ci tiene a dirmi che non mi segue ed è ciò che mi è successo l’altra sera». Così Madame ha raccontato che la persona in questione le avrebbe detto che non è un suo fan, ma che l’ha vista a Sanremo e che nonostante tutto, per rispetto, ha deciso comunque di fare la foto, chiunque sia la persona con cui si rapporta. Per concludere la cantante ha chiesto di ricevere lo stesso rispetto e che non risponderà agli influencer che l’hanno attaccata.