L’esibizione di Madonna all’Eurovision 2019 scatena la polemica

Già da qualche giorno si parlava dell’esibizione di Madonna all’Eurovision 2019. La cantante, assente dalle scene da qualche anno, era attesissima dal suo pubblico. Tuttavia qualcosa ha fatto storcere il naso. La performance è iniziata con l’esecuzione dell’iconica Like a Prayer, accompagnata da un gruppo di ballerini che hanno interpretato dei monaci benedettini. A seguire la cantante ha presentato in anteprima un piccolo pezzo di uni dei nuovi brani tratti da Madame X, Dark Ballet, per poi eseguire la nuovissima hit Future, al fianco del rapper Quavo. Qualcosa alla fine dell’esibizione, però, ha lasciato senza parole il pubblico. Poco prima dell’uscita di scena, infatti, due ballerini hanno indossato le bandiere dell’Iran e della Palestina, per poi abbracciarsi, come gesto di pace. Un enorme scritta alle spalle dell’artista, invece, recitava la frase: Wake Up (svegliatevi).

Naturalmente l’esibizione di Madonna all’Eurovision 2019 ha destato immediatamente polemica. E così, poco dopo, ad intervenire è stata la stessa Ebu, che si è dissociata dalla questione, per poi fare una precisazione attraverso il Times of Israel. Queste le parole riportate:

“Quella parte dello show di Madonna non era prevista e non era comparsa nelle prove. L’Eurovisione song contest è un evento non politico, e Madonna ne era conoscenza”

Stando a quanto si apprende sul web, pare che la situazione sia alquanto delicata, e pare che Madonna potrebbe finire anche in guai seri, venendo denunciata. Attualmente, però, non è ancora chiaro cosa accadrà, e la stessa Ciccone non si è ancora espressa in merito quanto accaduto. Tuttavia nelle prossime ore potrebbe esserci rilevanti aggiornamenti sulla questione. Nel frattempo, sui social e sul web, i fan commentano l’esibizione all’Eurovision 2019, che a parte l’inconveniente, ha comunque diviso il pubblico. C’è chi ha letteralmente amato e venerato ogni istante dello show, e chi, invece, ha lanciato pesanti critiche (tra cui vocali) alla cantante. Cosa accadrà a questo punto? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

IndietroAvanti