Lo sfogo della pop star

Qualche tempo fa Madonna si è raccontata nel corso di una lunga intervista per Vogue e nel corso della chiacchierata ha criticato coloro che la etichettano in base all’età. Queste le sue dichiarazioni:

“Le persone hanno sempre cercato di zittirmi per una ragione o per l’altra, se non sono abbastanza carina, non canto abbastanza bene, non ho abbastanza talento, non mi sono sposata abbastanza. Ora non sono abbastanza giovane. Ora sto combattendo l”‘ageism”, sono punita per aver compiuto 60 anni”.

Madonna inoltre afferma di essere grata alle artiste che hanno lavorato contro tutte le avversità sfidando le convenzioni prima di lei, tuttavia la pop star ci tiene a fare una precisazione:

“Non ci sono modelli per me perché nessuno fa quello che faccio io. Posso guadare indietro a donne che penso fossero grandi e fantastiche, combattenti per per la libertà, come Simone de Beauvoir o Angela Davis, ma non avevano bambini. Io sono un genitore single di sei figli. Continuo ad essere creativa, ad essere un artista, politicamente attiva, avere una voce, fare tutte le cose che faccio. Non c’è nessuno nella mia posizione”.

Indietro