Maggy Gioia insultata dopo le puntate de Il Collegio

Maggy Gioia ha parlato per la prima volta dopo le offese ricevute sui social. Come noto è tornato il docureality di Rai Due, Il Collegio. Il programma quest’anno sta macinando ascolti record ed è un format forte, specialmente nella fascia d’età più giovane. Un vero fenomeno di massa, che convince e diverte. Sui social il reality è già un cult e i video con i protagonisti sono diventati subito virali.

Purtroppo questo elevato seguito ha dato luogo anche ad eventi più spiacevoli. Durante la prima puntata de Il Collegio, Maggy Gioia è stata insultata sui social. Parole indegne, che sono trascese arrivando fino alle minacce. Per questo motivo i professori de Il Collegio e i suoi compagni hanno lanciato una campagna sui social, con l’obiettivo di non far continuare più un atteggiamento simile.

È vero che nel programma ci sono delle rivalità tra alcuni ragazzi e Maggy Gioia, accusata di essere troppo studiosa, tuttavia questo non può valicare i confini dell’educazione e scatenare un’ondata cyberbullismo. A distanza di giorni dal debutto de Il Collegio, Maggy Gioia ha parlato per la prima volta. La sua reazione immediata è stata quella di bloccare la possibilità di commentare le proprie foto. Ora, però, ha detto la sua e lo ha fatto con grande maturità.

Continua.

Avanti