Parla Blanco

In questi giorni Mahmood e Blanco sono stati protagonisti del nuovo numero di Vanity Fair Italia e hanno posato in copertina completamente nudi. Nel corso della chiacchierata Riccardo ha parlato del suo rapporto con Alessandro, e ha replicato a coloro che hanno ipotizzato che stessero insieme. Come sappiamo infatti le voci si sono scatenate dopo che il web ha visto un caloroso abbraccio tra i due sul palco dell’Ariston. Blanco dunque afferma:

“È stato uno sfogo, perché ad Ale voglio bene, ma è un rompicogl**ni. Voleva dire: oh, ce l’abbiamo fatta! Poi la gente si è fatta dei viaggi pazzeschi su quel gesto. È vero, è stato un gesto di passione. Anche in un’amicizia c’è la passione”.

A dire la sua è stato anche Mahmood, che ha aggiunto:

“È passata sia la canzone, sia il contenuto. Mi sembra che anche le persone che hanno apprezzato il pezzo vivano come me i sentimenti, in completa libertà. Il nostro Paese non ha bisogno di sottolineature. O meglio: politicamente il bisogno c’è, c’è sempre. L’omofobia è presente nella nostra società e spero che i principi del ddl Zan diventino realtà il più presto possibile. Mi sono sempre esposto in difesa dei diritti, contro le discriminazioni di genere. Al Festival quest’anno è arrivata una canzone cantata da due cantanti con due storie d’amore diverse, due vissuti completamente diversi. Quando una cosa è naturale, spontanea e scontata alla gente non gliene frega niente: bisogna normalizzare i sentimenti, non ghettizzarli”.

Indietro