Mahmood conferma la partecipazione all’Eurovision: le sue parole
Mahmood conferma la sua presenza all’Eurovision Come anticipato, nelle ultime ore c’era stato un po’ di fermento in merito alla…
Mahmood conferma la sua presenza all’Eurovision
Come anticipato, nelle ultime ore c’era stato un po’ di fermento in merito alla partecipazione di Mahmood. Il ragazzo, subito dopo aver vinto il sessantanovesimo Festival di Sanremo, aveva confermato di esserci. L’affermazione, però, è stata data troppo frettolosamente. Infatti, all’indomani della vittoria a Sanremo 2019, Mahmood ha dichiarato di volerci riflettere. Andare all’Eurovision è un impegno molto grande, di conseguenza il cantante si è voluto prendere del tempo per pensare al da farsi.
Oggi, però, l’attesa di una risposta è finita. Mahmood ha infatti annunciato di partecipare ufficialmente all’Eurovision Song Contest 2019, che si terrà a Tel Aviv, in Israele, la prossima metà di maggio. A dare la notizia è stato lui tramite gli account social:
“Ok ve lo posso dire. Rappresenterò l’Italia all’Eurovision Song Contest con ‘SOLDI’. Non vedo l’ora.”
La notizia è stata accolta dai fan con grandissima concitazione. Nella giornata di ieri (lunedì 11 febbraio) su Twitter era partita una vera e propria campagna a favore della sua partecipazione. L’hashtag #Mahmood4eurovision è stato primo nelle tendenze italiane per moltissime ore. In tanti, infatti, hanno fatto appello a Mahmood, esortandolo a partecipare. Alla fine, dunque, il ragazzo ha ceduto.
La sua canzone, inoltre, è stata accolta con calore anche da gli altri stati europei, convinti che potrà dare del filo da torcere durante la gara. In effetti “Soldi“, dopo la vittoria di Sanremo 2019, è schizzata in cima a moltissime classifiche internazionali.