Mahmood difende Guè Pequeno: è polemica

Le parole di Mahmood hanno suscitato una polemica sul web. Nelle ultime ore il vincitore di Sanremo 2019 ha rilasciato un’intervista a Il Fatto Quotidiano, in cui ha parlato anche del rapporto con i social. Commentando il modo in cui lui si relaziona al web, Mahmood ha difeso Guè Pequeno, sollevando un vero polverone. Ecco le sue parole:

“Questi social sono un’arma a doppio taglio. Tutti devono trovare il lato negativo delle cose, il dover giudicare e criticare sempre e prescindere. Anche il politically correct credo stia prendendo una piega un po’ ‘bad’. Brutta nel senso che non si può fare né dire più nulla. Come è successo, ad esempio, ai vari rapper che per qualsiasi cosa dicano sui social vengono criticati duramente. È come essere processo ogni tre secondi, quindi per un’artista i social rappresentano una chiusura, non sei libero di dire quello che pensi al 100%.

Tornando ad Elodie, il caos che si è creato è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. In questo caso si parlava di politica, ma le critiche si riversano anche sul lato artistico. Come, ad esempio, quando il Guè ha parlato di diversi artisti (scrisse sui social alcune frasi come ‘Vedere un rapper che va in giro vestito da donna con la borsetta mi fa ridere’, ndr), ha espresso solo un suo punto di vista.”

La sua visione delle cose non è piaciuta a molti utenti su Twitter, che hanno iniziato a criticare quanto detto. Mahmood è finito perciò in tendenza.

Continua.

Avanti