Mahmood e Tony Effe sono i più ascoltati nei primi sei mesi del 2024
Mahmood e Tony Effe dominano le classifiche e si confermano essere gli artisti i più ascoltati nei primi sei mesi del 2024
Oggi la FIMI ha rilasciato i dati relativi ai singoli e agli album più ascoltati nei primi sei mesi del 2024. A dominare le due classifiche sono rispettivamente Mahmood e Tony Effe.
Nuovo traguardo per Mahmood e Tony Effe
Nell’arco dei primi sei mesi del 2024 sono numerosi gli artisti che sono tornati sulle scene musicali, da Mahmood, ad Angelina Mango, passando per Annalisa, Tedua, e tanti altri. Molti di questi cantanti hanno anche partecipato all’ultimo Festival di Sanremo, ottenendo un successo incredibile. Ma quali sono stati i singoli e gli album più ascoltati di questo primo semestre dell’anno? A rivelarlo oggi è stata la FIMI.
Partendo dai dischi più amati di questi primi sei mesi del 2024, al quinto posto troviamo X2VR di Sfera Ebbasta. A seguire ci sono l’album omonimo dei Club Dogo, che conquista il quarto posto, e La Divina Commedia di Tedua, che si posiziona al gradino più basso del podio. Al secondo posto troviamo I Nomi del Diavolo di Kid Yugi, mentre Icon di Tony Effe conquista la prima posizione.
Ma quali sono invece i singoli più ascoltati nei primi sei mesi del 2024? Scopriamolo. Al quinto posto c’è Angelina Mango con La Noia, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2024. A seguire troviamo 100 Messaggi di Lazza (quarto posto), Sinceramente di Annalisa (terzo posto) e I P’ Me, Tu P’ Te di Geolier (secondo posto). A conquistare la classifica è invece Mahmood, che con la sua Tuta Gold ha fatto breccia nel cuore di tutti gli italiani.
LEGGI ANCHE: Annalisa è l’artista femminile più venduta nei primi sei mesi del 2024
È dunque un 2024 ricco di musica e senza dubbio anche nei prossimi mesi ne ascolteremo di belle. In attesa di scoprire cosa accadrà, ci congratuliamo con Tony Effe e Mahmood per aver dominato le classifiche degli album e dei singoli più ascoltati di questo primo semestre dell’anno.