Sarah Altobello, il manager difende l’artista e poi confessa: “Se me lo chiedesse la porterei all’altare” (INTERVISTA)
Il manager di Sarah Altobello nell’intervista a Novella 2000 ha difeso la sua artista dagli attacchi di alcuni vipponi al GF Vip e ha spiegato il sentimento che lo lega a lei
Nel corso delle ultime due settimane Sarah Altobello, attuale concorrente del Grande Fratello Vip, si è ritrovata al centro dell’attenzione a causa di alcuni spiacevoli eventi che l’hanno colpita in prima persona. Ci stiamo riferendo a quanto accaduto con Attilio Romita, il quale nei suoi confronti ha usato parole, secondo molti, poco rispettose.
Novella 2000 ha raggiunto il manager della showgirl, Tony Toscano, per porgli alcune domande riguardo questo incidente di percorso, e così sui relativi commenti che dell’accaduto sono arrivati da Nikita Pelizon, Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro.
L’opinione di Toscano è che la sua Sarah non sia capita fino in fondo, in quanto sarebbe “una persona vera che non sta ai giochi di ruolo. Lei vive questa esperienza sena filtri”, ci ha detto, “e per questo, forse, viene sempre giudicata”.
Mentre Tony Toscano racconta della Altobello si percepisce che tra i due c’è un grande affetto umano oltre a un enorme rispetto professionale. Più volte il manager ribadisce il bene che prova nei confronti della Sarah persona, spingendosi fino a definirla “Il mio tesoro”. Tutto quello che desidera – continua – è salvaguardare la sua immagine e personalità, “perché Sarah è di indole buona, educata, gentile, e non offende mai nessuno”.
Nel corso dell’intervista che ci ha concesso, il manager di Sarah Altobello ha toccato vari punti, tra i quali anche il forte sentimento che lo lega alla concorrente del Grande Fratello VIP. Ecco tutto ciò che ci ha rivelato, sbilanciandosi sino ad ammettere che la porterebbe “all’altare senza problemi”.
GFVip: “Attilio l’ha maltrattata, Oriana ha detto bugie e Tavassi è un arrogante”
Ci può dare una visione generale su come pensa che stia procedendo il percorso di Sarah dentro la Casa?
La mia cara artista Sarah è stata maltrattata e bistrattata dal signor Attilio Romita, che ha usato delle termini e un linguaggio poco educati nei confronti di una donna, facendo degli apprezzamenti troppo volgari. Come ad esempio volendola accogliere nel camper per farle proposte oscene. In più è stata offesa anche quando Romita ha affermato che Sarah non sarebbe all’altezza di frequentare i suoi stessi ambienti.
Spostando l’attenzione sugli altri concorrenti, Oriana ha affermato che Sarah parla alle spalle di Tavassi, facendo poi finta di niente davanti a lui…
Questa è una bugia, non è assolutamente vero. Sarah non è così. Lei viene sempre menzionata da Edoardo perché vorrebbe la scena tutta per sé, offendendo le persone. Trovo che Tavassi sia un tipo molto arrogante, e che voglia essere il protagonista e stare sempre al centro dell’attenzione. Lui è l’unico che è entrato insieme a Sarah e ha avuto già due immunità.
Come crede la percepiscano, invece, le opinioniste?
La signora Sonia Bruganelli l’ha offesa davanti a milioni di Italiani chiamandola “bocca di rana”. Non mi sembra una definizione tanto garbata da usare nei riguardi di Sarah.
Come mai, secondo lei, nemmeno le opinioniste le hanno mai concesso l’immunità?
Non lo so, non lo capisco. Non capisco neanche l’attacco di Soleil dell’altra sera nei confronti di Sarah. Forse sarà perché all’Isola, quando sono andate entrambe in nomination, l’ha mandata a casa mentre Sarah invece ne è uscita indenne. Io reputo Sarah una persona gentile e onesta. Porta tanta allegria nella Casa.
La ‘minaccia’ a Nikita: “La situazione è stata fraintesa, nel video si vede che…”
Cosa ci dice in merito a quanto accaduto con Nikita negli ultimi giorni?
Nikita ha parlato di Sarah lasciando intendere che avesse degli scheletri nell’armadio. Sarah non ne ha, è una persona sincera e schietta. Se deve dirti qualche cosa te la dice davanti e non alle spalle. Il modo di parlare di Sarah è quella di una persona gentile ed educata. Usando un’espressione comune, ha detto a Nikita di “sciacquarsi la bocca” intendendo di non offendere le persone o accusarle, ma di guardare prima se stessa.
Nikita pare abbia detto che, quando va a cena con certe persone, Sarah fa “cose strane”…
Non fa assolutamente “cose strane“. L’unica persona con cui va a cena sono io. Io sono quella persona che ha mandato l’aereo: “Sarah il mio cuore è tuo“, e sono colui che la ama, la stima e la rispetta. Stare in compagnia di Sarah vuol dire stare bene.
Cosa risponde a chi sostiene che Sarah si sia rivolta a Nikita dichiarando di volerle cancellare il sorriso con “un solvente potente”?
Mi sembra che la situazione sia stata fraintesa, perché il senso di Sarah era quello di sciacquarsi la bocca prima di accusare altre persone. Non è assolutamente vero… Mi sembra un po’ un’esasperazione. Se si guarda il video, Sarah non ha detto assolutamente questo. Purtroppo le persone che sono dentro la casa si sono create dei fan club che, pur di tutelarle, si inventano situazioni che magari non sono reali. Può essere che i fan si affezionino a qualcuno e facciano delle affermazioni, in modo da far superare la nomination ai propri beniamini.
Quando ha litigato con Daniele, secondo lei, Sarah aveva un motivo reale per temere una sua reazione violenta?
Sarah non ha mai detto una parolaccia. Ha solo risposto quando Daniele l’ha aggredita. Perché si è solo difesa dagli attacchi degli altri. Io penso che se Sarah sente delle cose è vero. Quando avverte queste sensazioni è vero. Mi è giunta voce, da quando è nella casa, che lei aveva un po’ paura delle reazioni degli altri. La casa è una grande ampolla, e può darsi che molte cose vengono amplificate dalle situazioni. Ma se l’ha detto è perché lo sentiva.
“Il mio rapporto con Sarah? Sono innamorato, la porterei subito all’altare”
Oltre a quello lavorativo, qual è il suo rapporto con Sarah?
C’è un forte sentimento personale. Io sono innamorato di lei. Ci tengo. E spero che anche lei mi voglia tanto bene. Spero che un giorno realizzeremo un sogno a cui tengo molto: che lei sia solo ed esclusivamente la mia compagna di vita. Io ho sempre fatto un passo indietro, preferisco che lei lavori e faccia le sue esperienze.
Come mai questo sogno non si è ancora realizzato?
Nel momento in cui lei vorrà portare avanti il mio sentimento e dirlo apertamente io sarò l’uomo più felice di questo mondo. La porterei all’altare senza problemi. Quando c’è l’amore, il rispetto e l’educazione verso le persone allora c’è tutto.
Un appello per Sarah: “È un’Alice nel Paese delle Meraviglie, si merita di continuare il percorso”
A parer suo, nella prossima puntata Sarah rischierà di uscire?
Io penso che sia l’unica persona che è andata quattro volte di seguito in nomination. Quando vanno a votare ci sono sempre Daniele, Tavassi, Micol… Le solite persone che non capiscono la genuinità e la sensibilità di Sarah Altobello. Lei ci rimane male. Ha anche pianto in confessionale.
Nonostante ciò che le ha fatto Attilio, che ha offeso lei e la categoria delle donne, lo ha perdonato. Questo perché è buona di indole. Ma è un gioco, e accettiamo il giudizio esterno della gente senza alcun problema. Dobbiamo sempre rispettare i nostri telespettatori. Per esempio, non dicendo parolacce in trasmissione. Tavassi o Edoardo sono stati redarguiti per tale ragione. Il pubblico va messo al primo posto. I ragazzini seguono il GF, e queste cose non vanno bene.
Vuole lanciare un appello a favore di Sarah?
Ci tengo a salvaguardarla nel decoro, nel rispetto e nell’educazione. Il punto principale è essere gentili e rispettare le persone. Sarah possiede tutti questi sani principi inculcati dalla sua famiglia. È una persona anche ingenua che si fida di tutti. Lei fa il suo gioco e gli altri fanno il gioco più sporco, si coalizzano e la mettono sempre in nomination. Non è giusto che sia così. Oriana e Tavassi sono stati immuni, lei non ancora.
Perché il pubblico dovrebbe salvarla dalle nomination?
Salviamo Sarah, perché merita di continuare il suo percorso. Lei è l’unica che lo merita all’interno della Casa. Si è sempre comportata bene. Le piace giocare e portare allegria. Lo abbiamo visto quando canta le canzoni storpiate alla sua maniera. Quello che fa lì lo fa anche a casa sua. È un’eterna ragazzina, un’eterna “Alice nel Paese delle Meraviglie“. Aspetta sempre le cose belle che possono accadere.