Manuel Agnelli torna a parlare della band romana

In un’intervista rilasciata a Rockol a parlare dei Maneskin è stato nuovamente Manuel Agnelli. Secondo il giudice di X Factor c’è un grave errore di valutazione in chi sostiene che la band romana ricorda i Sonic Youth. Il frontman degli Afterhours si trova in totale disaccordo. Ecco le dichiarazioni raccolte Sentire e Ascoltare:

“Ci sono i farisei che credono di sapere la verità su cosa sia o non sia il rock and roll, in realtà sono proprio loro a non essere rock. Se qualcuno paragona i Maneskin ai Sonic Youth non ha capito un ca**o”.

A detta di Manuel Agnelli, infatti, il gruppo guidato da Damiano David si avvicinerebbe di più agli Aerosmith, ecco perché:

“I Maneskin sono un gruppo mainstream, si possono paragonare agli Aerosmith. Da sempre hanno voluto essere mainstream”.

Per concludere, infine, il cantante ha anche detto come secondo il suo personale punto di vista la band andrebbe apprezzata per il grande talento e per il modo in cui rappresentano la musica contemporanea, anziché analizzarli per ogni cosa che fanno:

“La chiave di lettura dei Maneskin è il loro talento performativo, la loro freschezza e il fatto che in questo momento rappresentano il contemporaneo. Non ha senso l’analisi musicale dei Maneskin, ma ha senso capire il fenomeno Maneskin”.

Vi trovate d’accordo con Manuel Agnelli oppure la pensate diversamente?

Indietro