C’è un nuovo membro nei Maneskin? Spunta un ragazzo mai visto prima sull’account ufficiale
Sull’account ufficiale dei Maneskin è spuntato un quinto componente della band. Ciò che sta succedendo è òegato a Valerio Lundini.
I Maneskin avevano un altro cantante prima di Damiano
Con la vittoria al Festival di Sanremo 2021 le curiosità sui Maneskin si sono fatte sempre più strada. E tra queste c’è l’aneddotto riguardante il cantante Damiano che era stato allontanato dal gruppo. In realtà ancora i Maneskin non esistevano, ma i componenti erano gli stessi. Ed è stata la fondatrice Victoria De Angelis a rivelare tutto in un’intervista al Corriere della Sera.
Avrò messo in piedi una decina di gruppi e in uno dei primi c’era Damiano. Ci chiamavano The Third Room perché suonavamo un aula 3. Ahimè ci sono dei file su Soundcloud che andrebbero eliminati… Facevamo metal e Damiano voleva fare cose più pop. Lo abbiamo allontanato.
E così la band ha avuto per un periodo un altro cantante (anzi altri) per poi vedere il ritorno di Damiano e la nascita ufficiale dei Maneskin.
Ho incontrato Thomas e con lui abbiamo cambiato un sacco di cantanti. Non ci convinceva nessuno. A un certo punto avevamo trovato una ragazza brava, ma viveva fuori Roma e non riusciva a incastrare gli impegni. In quel momento si è rifatto vivo Damiano. Mi ha scritto che voleva fare sul serio: non era più una pippa, era migliorato. Poi ecco Ethan, trovato mettendo un avviso sul gruppo Facebook “ricerca musicisti a Roma”.
Interessante è anche conoscere com’è nato questo nome, una parola danese che significa “chiaro di luna”. La band doveva partecipare ad un concorso e quindi doveva trovare subito un nome. Nella ricerca gli altri membri chiesero a Victoria di dire qualche parole in danese per capire se ce ne fosse una adatta a loro. E tra quelle è venuta fuori proprio Maneskin.