Il record dei Maneskin

Il successo dei Maneskin anno dopo anno è davvero incredibile e la vittoria all’Eurovision Song Contest 2021 è il coronamento di un sogno, ma solo l’inizio di tanti successi. La band romana, infatti, grazie a questo trionfo, si affaccia nel panorama musicale mondiale e il loro debutto nelle classifiche di tutto il mondo è strepitoso.

Una delle ultime notizie sul loro conto riguarda proprio questo. I Maneskin infatti sono riusciti a piazzarsi 17esimi nella classifica ufficiale del Regno Unito. E pensate: non accadeva da ben 30 anni! L’ultima volta pare sia stata con Andrea Bocelli e la sua “Con te partirò”, come scritto su Rolling Stone. Queste le parole della band sui propri social ufficiali:

“Zitti e Buoni è la prima canzone in italiano ad entrare nella classifica ufficiale del Regno Unito negli ultimi 30 anni, We are #17. Nessuna parola può descrivere quanto siamo felici e onorati. La nostra musica si sta diffondendo in più di 30 classifiche in tutto il mondo e questo è letteralmente folle. Restate sintonizzati, questo è solo l’inizio. Molto altro in arrivo”.

Oltretutto, sempre da Rolling Stone apprendiamo che la canzone è la quarta nuova entrata più alta della settimana. A fare meglio dei Maneskin solo i BTS, Olivia Rodrigo e Galantis/Guetta/Little Mix. E pensare che la band romana ha spodestato artisti del calibro di Lil Nas X e la coppia Polo G & Lil Wayne.

Ma non solo, perché pare che anche un’altra canzone del loro ultimo album è entrata in classifica (alla numero 83 per la precisione). Si tratta di I Wanna Be Your Slave! Sempre sbirciando la classifica iTunes dei top album in Inghilterra, i Maneskin sono stabili in 13esima posizione con l’album Teatro d’Ira – Vol. I.

E pare non sia l’unico record infranto dai Maneskin. Pochi giorni fa, infatti, hanno superato nella classifica mondiale due cantanti davvero molto amati e conosciuti. Ecco di chi si tratta…

Avanti