L’accusa contro i Maneskin

Ieri sera si è tenuta la finale dell’Eurovision Song Contest 2021 che ha visto il trionfo dei Maneskin. Dopo la vittoria di Sanremo a marzo, la band torna a casa con un altro prestigioso premio, sbaragliando la concorrenza con la canzone Zitti e Buoni. L’Europa ha apprezzato la musica proposta dal gruppo italiano e per questo sono stati premiati. Soddisfazione immensa.

Durante la diretta, però, alcuni utenti di altri Paesi hanno fatto delle insinuazioni pesanti contro i Maneskin e in particolare hanno attaccato il frontman Damiano David. Il momento, incriminato dalle telecamere, vede il cantante abbassare la testa verso il tavolo. Da qui le illazioni infondate, con i fan del resto del mondo accusare il povero Damiano di aver assunto della droga. A fomentare ancor di più il tutto è il calcetto o spinta che il collega Ethan Torchio gli ha dato.

Ovviamente l’Italia, ma anche fan di altri Paesi, hanno deciso di intervenire e far notare che si trattava semplicemente di un’esultanza da parte di Damiano dei Maneskin. Oppure semplicemente il ragazzo si è abbassato per dire qualcosa ai suoi compagni e collaboratori e sperava di non essere pizzicato dalle telecamere. Nulla di più! Purtroppo però il video ha girato velocemente e c’è chi ha chiesto la squalifica immediata dell’Italia. Ecco la mini clip in questione…

https://twitter.com/jonoread/status/1396224799593086983

Gli organizzatori dell’evento hanno deciso di avviare una verifica per togliere così ogni dubbio e placare le inutili e sterili polemiche. Ma non è finita qui, perché giustamente i Maneskin e Damiano hanno voluto replicare…

Avanti