Tutti i traguardi della band romana

La presenza sui grattacieli di New York è solo l’ultimo dei tanti successi che i Maneskin stanno ottenendo. In Gran Bretagna infatti sono entrati in classifica dopo che erano 30 anni che un artista italiano non ci riusciva. Ma col tempo si sono anche ritrovati nella Top 10 UK con ben due brani: “I wanna be your slave” e “Beggin”.

A tal proposito la Official Charts Company ha sottolineato come in passato nemmeno gli ABBA o Celine Dion, anche loro vincitori dell’Eurovision Song Contesterano mai riusciti a raggiungere un traguardo come questo e portare addirittura due brani nella medesima classifica.

Ancora prima, i Maneskin si sono esibiti in Svezia nel corso del festival Lotta på Liseberg, presentando ben due brani. Damiano e compagni sono stati così i primi italiani a salire sul palco della nota manifestazione. Inoltre la canzone Zitti e Buoni è stata certificata Oro.

Per quanto riguarda invece il loro nuovo manager, si era sparsa la voce che, dopo aver finito il rapporto lavorativo con Marta Donà, la band si sarebbe fatta rappresentare da Simon Cowell, l’inventore di X Factor. Ma sono stati gli stessi componendi dei Maneskin a smentire questa voce: “No, Simon non sarà il nostro nuovo manager, è una fake news”.

Quindi per il momento non sappiamo chi li rappresenterà. Intanto la band e i loro fan si stanno godendo questo momento strepitoso.

Indietro