Temptation Island: il discorso Manila Nazzaro sull’indipendenza femminile

È andata in onda ieri la quinta puntata di Temptation Island. Tra i tanti momenti non solo il falò di confronto tra Antonio e Annamaria e quello – lasciato a metà – tra Antonella e Pietro. A far parlare è stata anche la situazione tra Manila Nazzaro e il suo compagno Lorenzo Amoruso. Uniti da un amore sincero e profondo, nella loro frequentazione c’è più di qualcosa da mettere a punto. Nel villaggio delle fidanzate l’ex Miss Italia ha ribadito ai compagni d’avventura la sua idea di indipendenza femminile. Un discorso profondo che ha trovato d’accordo buona parte delle telespettatrici (VIDEO CHE POTETE RECUPERARE QUI).

Ecco le parole di Manila Nazzaro in merito al fidanzamento con Lorenzo:

“Molti strascichi risalgono alla mia relazione passata. Lorenzo lo sa. La mia paura per Lorenzo è che lui non voglia fare un passo concreto. La sicurezza è quella che mi è venuta a mancare di botto e quindi il trauma c’è, sicuramente. Se non faccio un passo verso di lui è perché non sono da sola e il passo lo devo far fare anche ai miei bambini. E questa è una responsabilità che non mi posso prendere. Dall’altra parte, c’è una persona, che comunque c’è Lorenzo. Una persona molto più libera di me da questo punto di vista. Il tempo vedrà (…)”.

Manila Nazzaro con queste parole lascia intendere di non voler essere un peso per Lorenzo Amoruso. Vorrebbe vivere una vita insieme a Roma, ma avere comunque i suo spazi e il suo lavoro:

“Ho avuto un rapporto a distanza per tantissimo tempo e dopo un po’ le cose finiscono, a distanza, non durano sempre, capito?. Ho un lavoro a Roma ragazzi, lui non lavora a Firenze e di certo se io andassi lì non lavorerei, farei la casalinga. E non l’ho mai fatto nella mia vita. Io, nella mia vita, ho fatto tantissimi sacrifici. Lui, sacrifici, nella sua vita non ne ha fatti se non allenandosi. Non ha mai fatto sacrifici personali se non con gli allenamenti, appunto.

Le donne che voleva le ha portate tutte a casa e tutte sono andate a casa sua a convivere e in quella casa tutte hanno convissuto con lui. E tutte hanno detto ‘sì’. Io sono la prima che non ci va, anche perché in quella casa non c’è nulla di me. Vorrei vivere comunque in una casa tutta nostra dato che in quell’appartamento ci sono cose di altre persone e onestamente anche no. Ma l’uomo alcune volte a queste cose non ci arriva, mentre noi donne siamo più attente a questi particolari. Io ho sacrificato tutto per il mio lavoro e per i miei bambini. Però, sinceramente, sacrificarmi per un uomo non l’ho mai fatto e continuerò a non farlo, perché la vita mi ha insegnato che non ne vale la pena”

Ha proseguito Manila Nazzaro nel corso di questo lungo e delicato discorso. Continua…

Avanti