Ambra cita Manuel Bortuzzo

Ieri sera è andato in onda su Rai 3 il classico Concerto del Primo Maggio. Come conduttrice è stata scelta l’attrice Ambra Angiolini, che di recente possiamo vedere su Disney+ nella serie TV “Le fate ignoranti” accanto a Luca Argentero e Cristiana Capotondi. Nel corso della serata Ambra, oltre ad aver fatto riferimento a Fedez, ha anche menzionato Manuel Bortuzzo.

Nel discorso di apertura della seconda parte della manifestazione, infatti, non è quasi riuscita a contenere l’emozione. Parlando della pace, quindi, ha citato non solo l’ex gieffino ma anche Marco Vannini, scomparso a vent’anni in seguito a un tragico evento. Ecco le parole riportate anche dal sito Blogtivvu:

‘A lavoro per la pace’ è uno slogan preciso, puntuale, inconfutabile. Siamo tutti d’accordo. La verità, però, è che questi slogan rischiano un po’ di farci sentire a posto con la coscienza, e diciamo a noi stessi: ‘l’abbiamo urlato insieme e quindi basta’. La guerra che combattiamo tutti i giorni è anche Simone Baroni, aggredito e preso a pugni a San Giovanni solo perché omosessuale.

Un revolver calibro 9 in mano a Lorenzo e Daniel che viaggiano su uno scooter, sparano 3 colpi alla cieca contro Manuel Bortuzzo mentre compra le sigarette in una normale serata. La guerra è anche Lucia, Angela Sonia, Caterina, sfregiate, accoltellate, prese a pugni da chi diceva di amarle: i loro fidanzati, i loro amanti e mariti? La guerra è anche Marco Vannini che muore a casa della fidanzata. A ferirlo quasi a morte è stato un colpo sferrato da una beretta calibro 9, a ucciderlo la crudeltà di 4 persone che hanno anteposto la loro salvezza alla sua vita“.

Un momento molto commovente che ha sicuramente fatto riflettere molte delle persone presenti lì in piazza a Roma e tutte le persone a casa che stavano guardando il Concerto del Primo Maggio. Continua

Avanti