Il passato del nuotatore

Nel corso di una chiacchierata in giardino, Manuel Bortuzzo si è aperto con Lucrezia Hailé e le ha raccontato un po’ il suo passato. Le ha spiegato, infatti, i traguardi raggiunti alla fisioterapia ma anche di alcuni presentimenti che aveva quando era molto giovane, all’età di 17 anni. Questo si legge sul sito ufficiale del Grande Fratello: “Non mi fermavo un secondo perché sentivo che dovevo sfruttare quel tempo che avevo“.

Giornate passate tra scuola, allenamenti e tempo ricavato per stare con gli amici. Era, infatti, convinto che presto o tardi avrebbe dovuto affrontare un cambiamento, anche se non sapeva ancora di quale genere. La frase che ripeteva spesso alle persone che gli stavano intorno era: “Succederà qualcosa che poi cambierà tanto le cose“. La vita, poi, gli è cambiata davvero per un tragico scherzo del destino.

Tuttavia non si è arreso e ha affermato che questa sfortuna che lo ha colpito gli ha fatto vivere la vita ancora con più entusiasmo di prima. Manuel Bortuzzo, infatti, è voluto entrare nella Casa proprio per dimostrare di potercela fare e di sensibilizzare le persone sul tema della disabilità:

Entrare al Grande Fratello potrebbe essere un modo per far capire cos’è davvero la disabilità. Tutta l’Italia capirebbe cosa vuol dire vivere ogni singolo giorno con la disabilità. Cosa vuol dire alzarsi, vestirsi, fare le cose minime. Non dobbiamo mica sempre suggerire la stretta al cuore. Bisognerebbe anche imparare a ridere dei nostri limiti. Noi lo facciamo, e questo in parte ci salva la vita.

Continuate a seguirci per tante altre news.

Indietro