Manuel: suo padre parla di lui in un’intervista

Nella lunga chiacchierata con Fanpage, il papà di Manuel Bortuzzo ha anche svelato al pubblico come ha reagito nel vedere suo figlio camminare pian piano sulle sue gambe. Il signor Franco ha detto che per lui non è stato sicuramente un modo per spettacolarizzare la situazione che sta vivendo, ma un qualcosa che ha voluto condividere con i suoi amici e che fa abitualmente tutti i giorni a casa per la sua salute, però crede che sicuramene sui telespettatori ha avuto un forte impatto:

“Non era un modo per spettacolarizzare la situazione. Ha voluto condividerlo con i suoi amici e va bene, ma lo fa per la sua salute. Io lo vedo già da un anno e mezzo fare questo esercizio, quindi non mi ha fatto poi così effetto, ma capisco possa essere una grande emozione per gli italiani a casa”.

A proposito di questo, oltre a spendere ancora belle parole per Federica, l’ex fidanzata di Manuel Bortuzzo, Franco ha voluto approfondire la frase detta dal nuotatore, quando ha spiegato di non sentirsi felice:

“Nella sua situazione può vivere sereno, ma non è sicuramente felice. Tra le righe si legge la tristezza di non poter ballare o fare cose che ha sempre fatto nella vita. Per fortuna lui ha molta consapevolezza e capacità di accettazione. È in grado di non abbattersi, ed essere sereno gli basta”.

Per poi concludere che, con tutto quello che ha passato, Manuel Bortuzzo è un ragazzo davvero molto forte: “(…) ha dimostrato di saper reagire e ritrovare la strada”, ha detto.

Indietro