Locatelli, man of the match, festeggia la doppietta

Dopo la partita Manuel Locatelli ha voluto esprimere la sua gioia ai microfoni dei giornalisti. Firmare una doppietta in una competizione come gli Europei non è una cosa da tutti i giorni e il calciatore del Sassuolo lo sa molto bene. Ecco come ha commentato la sua prestazione perfetta il man of the match di Italia-Svizzera:

In questa serata c’è tanto lavoro e tanta determinazione. Sono felice e orgoglioso di questa partita, faccio parte di un gruppo fantastico. Un anno fa non credo sarei potuto venire, la pandemia in un certo senso mi ha aiutato”.

Ha raccontato, come raccolto da Gianluca Di Marzio. Locatelli ha anche parlato delle varie azioni che hanno portato ai suoi due bellissimi goal:

Nel primo gol è stata veramente una bella azione: ha fatto l’assist il mio amico Domenico. Poi sono andato a chiudere e la dedica è per la mia fidanzata e per i miei genitori. Il secondo gol è per tutti gli italiani che sono qui e che sono a casa, che hanno sofferto e che stanno soffrendo. Speriamo di regalare delle emozioni a loro ogni volta che giochiamo”.  

E ancora a proposito della prima realizzazione, Manuel Locatelli ha aggiunto:

“Di solito io non accompagno l’azione, invece nel primo gol ero galvanizzato dal lancio e ci ho creduto, ci è voluto un pizzico di follia”, ha raccontato ancora. Poi un pensiero al futuro. Manuel Locatelli, infatti, è il primo obiettivo per il centrocampo della Juventus. Max Allegri lo vuole fortemente nella sua rosa e gli addetti ai lavori della Vecchia Signora stanno studiando la strategia migliore. Ecco come parla il giocatore di quel che sarà dopo gli Europei:

Non so cosa aspettarmi dal futuro. Non voglio fare troppi viaggi mentali, ma godermi l’Europeo e questo gruppo fantastico”.

Insomma Manuel Locatelli vuole stare con i piedi per terra e restare concentrato per le prossime partite. Poi si penserà al resto. Ma chissà non possa diventare presto compagno di squadra di Capitan Chiellini! A lui e alla Nazionale guidata da Roberto Mancini facciamo i nostri complimenti!

Indietro