Durante un’intervista radiofonica, Manuela Villa annuncia che quest’anno affronterà gli Esami di Maturità a ben 56 anni. Ecco la confessione della cantante

In queste ore partono finalmente gli Esami di Maturità 2020, e milioni di studenti si apprestano a sostenere la prova finale per ottenere il tanto ambito diploma. Quest’anno come sappiamo le prove saranno diverse dal solito, per via della pandemia che in questi mesi ha piegato il mondo intero. Gli allievi infatti sosterranno soltanto l’orale, alla presenza naturalmente di una commissione, dopo aver presentato un elaborato. Inaspettatamente a sottoporsi alla Maturità quest’anno sarà niente che meno che Manuela Villa, figlia del grande Claudio Villa. Proprio la cantante ha svelato che a ben 56 anni sosterrà gli Esami, e per questo ha deciso di inviare un messaggio in diretta a RTL 102.5, che stava affrontando per l’appunto la questione. Queste le parole dell’artista:

“Vi sto ascoltando, io agli esami di maturità 2020 per riprendermi quello che negli anni di fuoco avevo perso. Sono emozionata come tanti ragazzi, sto vivendo l’ebrezza e la paura come una ragazzina, in una situazione paradossale, ma forte e unica”.

A quel punto la redazione di RTL 102.5 ha chiamato la stessa Manuela Villa che così in diretta ha ammesso che il prossimo 23 giugno sosterrà gli Esami di Maturità. Queste le sue dichiarazioni in merito:

“Mi sono lasciata andare in questa mia esternazione perché vi sentivo parlare riguardo a tutti i ragazzi che sono emozionati e per un attimo sono ritornata indietro nel tempo. In realtà la sto vivendo anche io questa cosa, solo che io sono una vecchiaccia (ride, ndr). Per mio figlio di 16 anni è un esempio, gli ho detto di studiare adesso che ha 16 anni, se no si ritroverà come me che sto impazzendo dietro ai libri”.

Proseguendo Manuela Villa ha parlato anche degli Esami ai tempi del Covid-19, e in merito afferma:

“Hai comunque davanti dei professori. Ti senti responsabile di quello che hai fatto. Se hai studiato esce fuori, che si tratti di un esame scritto oppure orale, noi abbiamo comunque dovuto consegnare un elaborato. L’interrogazione verrà effettuata sull’elaborato”.

Ma perché Manuela Villa ha deciso di sostenere la Maturità a 56 anni? Scopriamo cosa svela la cantante.

Avanti