Il successo di Mara Sattei e altre curiosità

Sempre nel 2014 (quindi subito dopo Amici 13) Mara Sattei ha pubblicato il suo primo EP, dal titolo Frammenti: Acoustic Covers N.1, contenente 4 brani quali Can’t Hold Us, All of Me, Raggamuffin e Oceans. 3 anni più tardi è arrivato poi il singolo “Mama Oh”. 

Un cambio radicale arriva nel 2019 quando Sara Mattei ha preso una decisione importante: cambiare nome. Ha semplicemente invertito le iniziali del nome e del cognome e così è nata Mara Sattei! Non tutti sanno ma la cantante è riuscita a realizzare parte del suo successo, che vanta oggi, anche grazie a suo fratello Davide, meglio conosciuto dagli amanti della musica come tha Supreme.

Proprio nello stesso anno sono usciti “Nuova Registrazione 326”, “Nuova Registrazione 402” e “Nuova Registrazione 527”, tutte produzioni lavorate insieme a suo fratello. Tra questi si aggiungono brani come “m12ano”, che troviamo nel disco d’esordio di tha Supreme “23 6451”. E ancora “ALTALENE”, dove Mara Sattei ha avuto il piacere di collaborare insieme a Coez ed è valso ad entrambi un doppio platino e a seguire “Dilemme Remix” con Lous and the Yakuza e tha Supreme o  “Spigoli” brano firmato insieme a Carl Brave e tha Supreme.

Negli anni abbiamo visto Mara Sattei ospite anche a X Factor e ora sta spopolando con il primo singolo ufficiale Scusa. Lei stessa ne ha raccontato il significato alla stampa, come raccolto da Fanpage.it:

«Scusa è una parola breve e concisa, ma con una risonanza enorme nella mia testa, che mi ricorda tutte quelle volte in cui ho fatto fatica a pronunciarla o scriverla, ma che ha successivamente cambiato la storia della mia vita in tanti punti. Sì, chiedere “scusa” mi ha aiutata a chiudere tanti capitoli, ma allo stesso tempo ad iniziarne tanti altri ancora più belli. Saper chiedere scusa ci rende liberi».

A Mara Sattei auguriamo il meglio per la sua carriera artistica e siamo davvero felici del successo che si è costruita con grande determinazione.

Indietro