Mara Venier, addio televisione?
Mara Venier sarebbe a un passo dall’addio alla sua amata tv, dopo anni di onorata carriera che ne hanno fatto…
Mara Venier sarebbe a un passo dall’addio alla sua amata tv, dopo anni di onorata carriera che ne hanno fatto uno dei volti più apprezzati e conosciuti dal pubblico. È stata la stessa (ex?) conduttrice ad affermarlo a Un Giorno da Pecora su Radio1: “Non mi manca il lavoro in tv”, ha ammesso Mara. Continuando: “Potrei anche avere smesso per sempre. Se capita qualcosa di bello, che mi diverte, allora si fa. Altrimenti non ho nessun tipo di frustrazione, anzi. Ho tante cose che mi riempiono la vita: gli amici, l’attività della moda che mi piace molto”.
La Venier è infatti molto indaffarata e al momento si gode gli affetti e gli amici, come possiamo vedere sui suoi social, dove è attivissima (e seguitissima). Tante le cene organizzate in terrazza e poi la presenza del suo Nicola Carraro, con cui passa tantissimo tempo. Senza dimenticare che ora nella sua vita è arrivato anche il secondo nipotino Claudio, figlio del secondogenito Paolo Capponi (il primo è Giulio, il figlio di Elisabetta Ferracini, nato nel 2002). Insomma, di impegnarsi per forza e senza un’idea avvincente e intrigante, ma tanto per fare qualcosa, Mara non ne vuole sapere: “Dopo aver fatto tante cose belle, importanti, con il pubblico che ti vuole bene, secondo me arriva un momento nella vita in cui devi saper scegliere”, ha ribadito. Aggiungendo: “Altrimenti si finisce la carriera in un modo non proprio bello. Bisogna stare attenti. Non sarei più in grado di fare un programma quotidiano come ne ho fatti in passato, è un impegno che non sarei più in grado di prendere, ormai ho un’età. Meglio godersi la vita!”
E per ora Mara Venier se la gode davvero la vita: è sempre più spesso a Santo Domingo, con Nicola, a godersi i Caraibi nella loro nuova casa. La vedremo su Canale 5 in autunno come presidente della giuria di Tu Sì Que Vales, il programma di Maria De Filippi. Poi però, potrebbe essere davvero l’ultima apparizione. O magari la televisione le mancherà talmente tanto che avrà un ripensamento. Ma abbiamo i nostri dubbi: “È stata un’idea di mio marito”, disse Mara Venier al settimanale Visto riguardo la casa acquistata a Santo Domingo. Concludendo: “All’inizio, devo ammettere, mi ha davvero un po’ sconvolto. Mi sono detta: ‘Faccio una prova, ci sto una settimana e poi me ne torno sicuramente a Milano’. E invece mi sono innamorata perdutamente del posto, tanto da decidere di prenderci casa”. Non c’è che dire: sembra che la Venier e suo marito siano davvero sulla strada giusta per godersi la vita. E basta.