Domenica In anticipazioni: ecco come Mara Venier si prepara al ritorno in Rai

Stando alle anticipazioni che la conduttrice ha voluto regalare al settimanale Oggi, la sua Domenica In sarà sì spensierata e all’insegna del divertimento. Ma non mancheranno gli omaggi ai vecchi maestri della TV come Boncompagni, autore dell’ultima Domenica In della Venier.

“Voglio un programma allegro… ma con momenti di riflessione con le mie interviste… Riporto il gioco del cruciverba, un omaggio a Boncompagni e alle sue Domeniche In, in cui sarò affiancata da una ragazza che dev’essere proprio la pin-up di Gianni”.

E dire che la Domenica In targata Venier-Boncompagni fu tragica per tutti, vista la rapida rivoluzione di una formula d’autore che non funzionava già più, e la triste lite tra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila. All’epoca, Mara si rammarico degli ascolti sfortunati ma se ne giustificò sostenendo di aver segnalato sin dall’inizio al regista che “il programma non c’era”.

L’effetto nostalgia degli ultimi anni potrebbe però aver cambiato nuovamente i gusti del pubblico. Mentre le interviste di Mara, con la loro spontanea naturalità, sono ormai un must del suo fare TV. Buffo allora sapere che quattro anni fa la Venier veniva apostrofata con l’aggettivo “vecchia” dai vertici Rai, e “rottamata” come un’auto usata. Dati questi trascorsi, si capisce allora bene perché, corteggiata e richiamata all’ovile, si sia fatta a tal punto prendere dall’emozione da essere finita in ospedale.

“E’ stata talmente una botta al cuore che sono dovuta andarmi a fare tutti gli accertamenti al Policlinico Gemelli. Questa è una rivincita che riguarda tutte le donne già grandi. Perché io sono stata voluta, corteggiata dopo la profonda ferita che aveva segnato la fine del mio rapporto con la Rai. Hanno usato la parola rottamata e a me questa rottamazione non era proprio piaciuta”.

Effettivamente, neppure a noi.

Indietro