Su Instagram un utente scrive un commento omofobo rivolto a Tiziano Ferro, Mara Venier replica duramente

Come raccontato ieri, Tiziano Ferro è stato ospite di Mara Venier a Domenica In. Tanti gli argomenti affrontati, tra cui il delicato tema legato a bullismo, violenza e omofobia, ma anche la meravigliosa storia d’amore con il marito Victor.

Durante la puntata Mara Venier ha condiviso sui social un selfie con l’artista, riservando per lui parole molto dolci, a cui quest’ultimo ha risposto con affetto. Sotto il medesimo scatto, però, tra i tanti pensieri carini, è arrivato anche il commento omofobo di un utente, al quale la Venier ha replicato duramente.

Il cantante infatti, che è stato spesso vittima di omofobia e bullismo, ecco come si è espresso nel corso della trasmissione di Rai 1:

Non possiamo vivere in questo medioevo dove tutti possono fare ciò che vogliono, ma con la presenza di una legge, sapremo che quelle parole poi avranno un peso. Bisogna aggiornare le leggi, perché i social network sono meravigliosi. Quello a cui mi sento più vicino è Instagram, che a mio avviso è anche il più divertente. Grazie a Instagram sono riuscito a riavvicinarmi ai social, dopo un periodo in cui sono stato piuttosto lontano”. Non basta arrivare all’offesa penale, se c’è una legge forse invece qualcosa cambia. Si deve sbagliare nella vita e si possono fare errori, ma il recupero sincero e vero, la risalita fa più rumore del danno. Fa bene sbagliare. Non inventare scuse, ma chiedere scusa”. 

Addentrandosi poi nel discorso dell’amore, questo il pensiero di Tiziano nel salotto di Mara Venier:

“L’uomo ha sempre celebrato l’amore, fin dalla preistoria, ancora prima delle nascita delle religioni. È qualcosa di istintivo, bello da fare”.

Sebbene poco prima proprio circa questo delicato tema, Tiziano Ferro abbia espresso queste parole importanti, ciò non è bastato a fermare gli attacchi nei confronti della comunità LGBT e dello stesso artista. Un utente, infatti, non ha resistito nel dire la sua e ha lasciato un commento omofobo sotto alla foto condivisa da Mara Venier insieme al cantante:

“Nel periodo delle feste natalizie, che è la festa della famiglia, non mi è piaciuta l’intervista ad un omosessuale. In altri periodi dell’anno ok”.

Un pensiero che a ridosso del 2020 onestamente lascia piuttosto basiti. Mara Venier, apprese queste parole, ha replicato duramente all’account in questione…

Avanti