Mara Venier replica ad un commento omofobo rivolto a Tiziano Ferro. Le parole della conduttrice
Le parole di Mara Venier contro il commento omofobo contro Tiziano Ferro Mara Venier ci ha tenuto particolarmente a questa…
Le parole di Mara Venier contro il commento omofobo contro Tiziano Ferro
Mara Venier ci ha tenuto particolarmente a questa intervista e insieme a Tiziano Ferro ha mandato messaggi assai positivi per ciò che riguarda la libertà d’amore e l’uguaglianza.
Una chiacchierata che di sicuro è servita, per gli argomenti affrontati, a dare un forte segnale, ad oltrepassare le barriere dell’odio (in tutte le sue forme). Nonostante ciò, però, qualche attacco omofobo rivolto al cantante e alla comunità LGBT, come abbiamo visto, non si è fatto di certo attendere.
Tra questi proprio quello che vi abbiamo menzionato, a cui la Mara Venier ha replicato per le rime al commento in questione:
“Cara, d’amore si può parlare tutto l’anno perché l’amore non ha sesso”.
Ha risposto con garbo Mara Venier, seppur infastidita di leggere tali esternazioni, in un mondo dove ogni essere umano dovrebbe essere in grado di decidere e amare liberamente.
A dar manforte a Mara Venier una valanga di messaggi contro il commento omofobo, andando così a difesa non solo della conduttrice, ma anche dello stesso Tiziano Ferro. L’utente in questione, che tra l’altro sembrerebbe un fake, pare non aver replicato. Ciò non toglie, però, la gravità del gesto.
Questo episodio lascia ben intendere e riflettere quanto ci sia ancora da lavorare nella lotta contro l’omofobia. La replica di Mara Venier è l’esempio calzante di come si dovrebbe accettare tutte le forme d’amore.