La crescita social di Gianmarco Tamberi

Come detto in precedenza, oltre a Marcell Jacobs, a vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 è stato anche Gianmarco Tamberi. Dopo 7 salti senza errori, l’atleta ne ha commessi tre quando l’asta era posizionata a 2.39 metri. Lo stesso lo ha fatto anche l’avversario Mutaz Barshim. Come prevede il regolamento, quindi, i due hanno potuto scegliere se sfidarsi con uno spareggio oppure accordarsi per l’ex aequo. I due hanno optato per la seconda opzione e entrambi hanno vinto l’oro in quella disciplina.

Come riporta anche il sito FidalMilano, che ha stilato una classifica degli atleti uomini più seguiti sui social attraverso il sito Ninjalitics, scopriamo che al luglio 2020 il più seguito era proprio Gianmarco Tamberi con 139.021 follower. Nella lista, invece, Marcell ne conta soltanto 54.872. Le carte negli anni sembrano essere cambiate. Cosa ancora più evidente dopo la vittoria di entrambi della medaglia d’oro ai giochi Olimpici di Tokyo. Il campione dei 100 metri piani, infatti, ha superato il collega. Quest’ultimo, però, ha avuto un aumento non indifferente. Ad oggi, infatti, ha un seguito di 377mila persone su Instagram.

Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs saranno sicuramente al settimo cielo per le loro rispettive vittorie, così come lo saranno tutti gli italiani. La loro popolarità sui social network è aumentata molto velocemente in pochissime ore. Molto probabilmente questa tendenza continuerà anche nel prossimo futuro. Staremo a vedere cosa accadrà.

Nel frattempo continuate a seguirci per non perdervi nessun’altra news a riguardo e non solo.

Indietro