Ospite di Serena Bortone a 5 in condotta su Rai Radio 2, Marcella Bella ha dichiarato di voler rappresentare l’Italia all’Eurovision.

Marcella Bella vorrebbe andare all’Eurovision

Marcella Bella non ha dubbi: se potesse scegliere chi rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025, il nome sarebbe il suo.

Ospite del programma radiofonico di Serena Bortone, 5 in condotta, in onda su Rai Radio 2, la cantante ha espresso la sua opinione sulla competizione internazionale, che quest’anno si terrà a Basilea.

Come è noto, il vincitore di Sanremo 2025, Olly, non ha ancora accettato ufficialmente di partecipare all’Eurovision, nonostante il regolamento del Festival preveda che sia proprio il primo classificato a rappresentare l’Italia.

Il motivo della sua incertezza è legato agli impegni con il suo tour, che si svolgerà proprio nello stesso periodo della competizione e alcune date hanno già registrato il tutto esaurito.

All’artista è stato dunque concesso di prendersi del tempo fino a domenica per decidere, e in caso di rinuncia, il suo posto verrà occupato dal secondo classificato di Sanremo 2025, ovvero Lucio Corsi.

Tuttavia, Marcella Bella ha detto la sua, con il carisma e l’ironia che la contraddistinguono. Quando Serena Bortone le ha chiesto chi, secondo lei, sarebbe il candidato ideale per l’Eurovision, la cantante ha risposto senza esitazione e citando anche il suo brano Pelle Diamante:

Chi mi piacerebbe vedere su quel palco? Non ho dubbi, me stessa. Forte, tosta e indipendente.

Un’affermazione che ha strappato sorrisi e che ha subito fatto discutere i fan del programma. La sua partecipazione, però, non è un’opzione possibile, dal momento che la cantante è arrivata ultima a Sanremo e quindi fuori da qualsiasi possibilità di candidatura.

La questione Eurovision resta dunque ancora aperta. Olly accetterà di partecipare o lascerà il posto a Lucio Corsi? Nell’attesa di una decisione, Marcella Bella ha ribadito la sua voglia di mettersi in gioco, dimostrando ancora una volta di avere energia e determinazione da vendere.