Marco Alimenti si sfoga dopo la sconfitta e si confronta con Timor Steffens
Marco Alimenti si esprime dopo la sconfitta della sua squadra ad Amici Si è da poco conclusa la puntata di…
Marco Alimenti si esprime dopo la sconfitta della sua squadra ad Amici
Si è da poco conclusa la puntata di Amici 18 e la squadra di Giordana ha perso per la seconda settimana di fila il confronto contro il team capitanato da Tish. Al termine della puntata e delle sfide immediate i ragazzi si sono ritrovati in saletta e hanno commentato il da farsi. Oltre allo scontro tra Mameli e Giordana, anche Marco Alimenti è parso parecchio polemico. Il ballerino non ha digerito il fatto che la commissione abbia preferito Mowgly a lui e ha chiesto alla ballerina Giusy:
“Secondo te il mio pezzo era più debole di quello di Mowgly?”.
Il ragazzo ha trovato il supporto della sua collega, la quale sostiene fin dall’inizio quanto Mowgly, a suo giudizio, sia poco versatile rispetto a Marco Alimenti. Il ragazzo ha poi aggiunto:
“Io non posso rischiare di uscire ogni volta per una sfida che perdo. Mi rode davvero troppo”.
Non sembra essere dello stesso parere il coreografo Timor Steffens che ha giudicato Marco poco convincente. Il ballerino si presenta nella categoria hip-hop e vorrebbe gli venissero assegnati dei pezzi di Steffens per dimostrargli il suo valore.
Il maestro Timor Steffens incontra Marco Alimenti per un confronto
Per il motivo sopra indicato Timor Steffens ha deciso così di incontrare il suo allievo per comunicargli una decisione molto importante:
“Volevo incontrarti per parlarti un attimo delle mie coreografie. Onestamente in questo momento non voglio dartene nessuna”.
A questo punto l’insegnante ha spiegato al ragazzo il perché di questa scelta:
“Non mi convinci quando balli. Non sento niente. Nell’ultimo pezzo assegnato ti avevo detto di mettere qualcosa di tuo e non l’hai fatto. Sinceramente non voglio sprecare così le mie coreografie con te. Non ti voglio dare un lavoro che non sai fare bene, capito?”.
Il ragazzo colpito dalle parole di Timor ha lanciato un guanto di sfida al suo insegnante chiedendogli di poter replicare un pezzo di Michael Jackson. Marco è consapevole della scelta che sta facendo nonostante lo stupore di Steffens. Il coreografo, che ha lavorato con la star mondiale, sostiene quanto sia un azzardo affrontare un pezzo di questo tipo proprio per i motivi che ha espresso poco prima. L’insegnante non ha però escluso un ripensamento, ma ora è tutto nelle mani di Alimenti.
Marco Alimenti si confida con i suoi compagni dopo il colloquio con Timor Steffens
Dopo la Celentano anche Steffens ha deciso di non assegnare suoi pezzi a Marco Alimenti. Entrambi trovano il ballerino inadeguato. Dopo il colloquio il ragazzo è ritornato il sala relax e si è confidato con i suoi compagni:
“Ho incontrato Timor e mi ha spiegato che non vuole farmi fare le sue coreografie perché non lo convinco e dice che non sono espressivo. Sostiene che devo scavare dentro di me per sapere cosa fare. Gli ho chiesto di darmi una coreografia di Michael Jackson e mi ha chiesto se fossi impazzito, dato che per lui non sono buono nemmeno in pezzi più semplici”.
Gli altri allievi l’hanno ascoltato in silenzio. Il ballerino sembra molto deluso:
“Non mi dà fiducia. Io come posso stare in una scuola se ho contro lui? Sono l’unico in grado di poterlo fare. Non è non assegnandomi una coreografia che posso convincerlo. Così non si va lontano. Mi dice che faccio bene i passi ma sono inespressivo. Però se non ci lavoro insieme come posso imparare e dimostrare? Non mi sento inferiore ad altri”.
Qui Marco Alimenti ha fatto un chiaro riferimento a Miguel, il quale però trova pieno supporto da parte dell’insegnante. Le ballerine Giusy e Mimmi si trovano d’accordo con il discorso del ragazzo.
La strada per lui sembra essere davvero in salita ora. Riuscirà a convincere Timor Steffens? Impegno e determinazione possono essere gli ingredienti principali per raggiungere gli obiettivi prefissati.