Marco Baldini: “Potevo essere anch’io a Sanremo 2020”

Se la vita non lo avesse traviato su strade più impervie, chissà che anche Marco Baldini non sarebbe salito sul palco di Sanremo 2020 con Fiorello e gli amici di vecchia data. D’altronde, finché il suo legame con Fiorello non si è lasciato travolgere dai problemi personali, Baldini era nel cast di tutti gli show più seguiti del comico. Dal celeberrimo Stasera pago io a Viva Radio 2… e anche un po’ Rai 1, fino al più recente Il più grande spettacolo dopo il weekend che ormai risale al 2011.

Intervistato più volte da Barbara d’Urso, Baldini non ha mai nascosto di aver avuto diverse ricadute prima di superare la sua dipendenza dal gioco. E ha sempre ammesso di essere stato ripetutamente aiutato da amici e creditori nei confronti dei quali ha contratto debiti consistenti.

Per colpa di tutto questo, che lo ha distratto dalle cose più importanti, forse Baldini ha perso una grande occasione e il febbraio scorso poteva calcare anche lui il palco dell’Ariston. Così infatti il conduttore ha riflettuto davanti alle telecamere di Vieni da me:

Vedere loro tre sul palco di Sanremo… quello è proprio l’emblema degli errori che ho fatto. Perché probabilmente, conoscendo la generosità di Rosario, il feeling e l’amicizia che c’è sempre stata tra Amadeus, me, Rosario e Nicola Savino, forse anche io sarei stato su quel palco. Però le cose succedono. Mai piangere sul latte versato”.

In vista della kermesse, in ogni caso, Marco Baldini ha svelato di aver contattato Fiorello per un bonario in bocca al lupo. I due si sono scambiati messaggini “irripetibili”, confermando il bene che li unisce pure nella malinconica consapevolezza che forse le cose non torneranno mai più veramente come una volta.

IndietroAvanti