Marco Bocci malattia: che cosa è successo all’attore?

Il capitolo malattia di Marco Bocci si apre parecchi mesi fa, ma l’attore ne ha parlato pubblicamente solo nel settembre 2018. Per molto tempo Bocci ha riferito di aver trascurato una situazione di malessere che giudicò passeggera, ma che di volta in volta continuava a riaffiorare. Da un semplice herpes, solitamente sintomo di stress e stanchezza, finì per essere ricoverato nell’ospedale di Perugia per più approfonditi accertamenti.

Rievocando quei momenti nei quali ebbe soprattutto il sostegno della moglie Laura Chiatti, Marco Bocci dichiarò a Verissimo:

“Quando fai troppo, il tuo corpo ti dice che forse ti devi riposare un attimo. Quando sei stanco non hai difese immunitarie, e il tuo corpo non riesce a proteggersi come dovrebbe. A me è successo di pensare di avere una sciocchezza, un semplice herpes. Invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra, ma è andato fino al cervello“.

Marco Bocci ha anche raccontato la verità sulla sua malattia ai follower di Instagram che gli avevano dimostrato il loro affetto. In questo modo – ha spiegato l’attore – non avrebbe dato adito a ulteriori pettegolezzi che avrebbero rischiato di creare allarmismo.

Ogni dettaglio sulla malattia di Marco Bocci confluì però sui social non prima che la sua salute si fosse ristabilita. Merito, questo, dei medici che lo hanno curato e di chi come la Chiatti ha continuato a stargli vicino.

“Fortunatamente – proseguiva a Verissimola causa è stata individuata immediatamente ed è andato tutto bene. Laura mi è stata vicino. In quei giorni mi sono arrivati tanti messaggi e ho sentito il bene delle persone. Per questo motivo mi è sembrato doveroso ringraziare tutti attraverso un video messaggio”.

IndietroAvanti