Marco Carta è gay: il coming out da Barbara d’Urso a Domenica Live
Marco Carta gay – Il coming out a Domenica Live Proseguendo Marco ha voluto parlare anche della sua nuova canzone,…
Marco Carta gay – Il coming out a Domenica Live
Proseguendo Marco ha voluto parlare anche della sua nuova canzone, in uscita lunedì 29 ottobre, dichiarando:
“Il mio nuovo singolo uscirà tra poche ore, e parla di due appuntamenti. Il primo parla di quello mancato con mio padre. Il secondo parla del mio primo bacio, quello che mi ha lasciato senza respiro. Il primo bacio che ho dato ad un ragazzo che ho amato. Ora posso dirlo con libertà, deve essere normale. Deve essere da lezione per tutti i ragazzi e per tutte le famiglie che ci guardano. Ognuno ha i suoi tempi. Io ho vissuto questo processo anche rispettando la mia musica e il mio lavoro”
Infine, Carta ha svelato le sue sofferenze degli ultimi anni, raccontando, però, la sua felicità attuale e parlando per la prima volta del suo compagno.
“Mi faceva soffrire non poter camminare per strada mano nella mano con la persona che amavo, o baciarci al cinema. Questa è una scelta di libertà. Voglio liberare il mio corpo e la mia musica. Per noi cantanti la musica è ispirazione. Io avevo un po’ paura di questa giornata, perché è facile cadere nella banalità e dire che l’ho fatto dopo 10 anni. Adesso mi sentivo pronto. E da qui non si torna più indietro. Però ora sono molto felice. Accanto a me in questo momento c’è una persona e io sono felice. Spero che non ci siano critiche e spero che il mondo mi accolga con tranquillità”
Noi facciamo un grande in bocca al lupo a Marco Carta e ci complimentiamo per queste splendide parole.