Marco Columbro a Ciao Maschio: “Dopo l’ictus non ho più lavorato”
A Ciao Maschio lo sfogo di Marco Columbro
“Dopo l’ictus non ho più lavorato in TV, vorrei sapere il perché”, queste le parole di Marco Columbro a Ciao Maschio, nella puntata in onda stasera in seconda serata.
Marco Columbro a Ciao Maschio
In seconda serata stasera su Rai 1, dopo Ballando con le Stelle è in programma un nuovo appuntamento con Ciao Maschio, con protagonista Marco Columbro. Il conduttore televisivo si è confidato con Nunzia De Girolamo e a lei e al pubblico a casa ha raccontato di quando nel 2001 ha avuto un ictus per il quale è stato in coma per ben 20 giorni.
Si trovava in visita al monastero tibetano di Graglia (in provincia di Biella) e si sentì poco bene. Da quel momento in poi, causato dalla malattia, Marco Columbro non è stato più protagonista nel piccolo schermo: “Non mi hanno più fatto fare TV”, ha detto a Ciao Maschio. Ancora oggi si chiede le motivazioni di questa decisione.
LEGGI ANCHE: Yulia Bruschi e Shaila Gatta sparlano di una concorrente nella notte
Un periodo molto particolare per Marco Columbro che ha ricordato così in trasmissione da Nunzia De Girolamo:
“Ho avuto un periodo molto particolare, troppo lavoro, troppo stress, la mia pressione ha cominciato a essere ballerina. Ho avuto un picco pressorio, un’emorragia cerebrale, e sono stato in coma per 20 giorni. Quando sono uscito, anche se ero vivo, per i media ero morto. Per la televisione in generale non esistevo più”, ha detto con dispiacere.
Columbro: “Vorrei sapere il motivo”
Sebbene negli ultimi anni di tanto in tanto sia apparso in TV come ospite, non ha più avuto la possibilità di tornare con un programma tutto suo come successo in passato.
“A un certo punto me ne sono fatto la ragione”, ha aggiunto Marco Columbro. Come svelato dalle anticipazioni, il presentatore ha fatto sapere che dopo la sua malattia ha parecchio sofferto per l’assenza totale di proposte lavorative: “Però è stato duro i primi anni. Nessuno mi ha più chiamato. Io all’epoca, quando ho avuto la malattia, ero al massimo della mia notorietà, per cui non è che fossi uno che era andato male. Però c’erano altri motivi, non lo so”.
In ogni caso però Marco Columbro vorrebbe tanto sapere il perché di questa scelta: “Vorrei arrivare a capire un giorno perché dopo il mio ictus io non ho più fatto televisione. Prima di lasciare questo corpo, magari qualcuno mi darà una motivazione e mi dirà ‘perché ci ha rotto…’, magari, non lo so”.
Questa è solo una piccola anticipazione della lunga chiacchierata di Marco Columbro e Nunzia De Girolamo a Ciao Maschio. E chissà che dopo queste parole il presentatore non possa ricevere tutte le spiegazioni che desidera.