Marco Maisano de “Le Iene” risolve un caso di rapimento internazionale
Marco Maisano, giornalista de Le Iene di Italia1, è stato il protagonista di una vicenda che ha il lieto fine. Nella…
Marco Maisano, giornalista de Le Iene di Italia1, è stato il protagonista di una vicenda che ha il lieto fine. Nella puntata del 12 marzo ha firmato un servizio dedicato alla piccola Emma, rapita dal padre nel dicembre del 2011 e portata ad Aleppo, in Siria.
Il programma di Italia1, già in passato, si è occupato della vicenda: nel 2012 con Pablo Trincia e poi con Mauro Casciari, che avevano rintracciato il padre rapitore. Adesso è toccato a Maisano incontrare il padre di Emma, che è stato arrestato grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine. Alice Rossini, madre di Emma, ha riabbracciato sua figlia dopo 5 anni.
Sulla sua pagina ufficiale Facebook, Maisano ha scritto: «É finita. É tutto vero. Emma é in Italia con sua madre Alice. Sta bene. Questa foto l’abbiamo scattata qualche minuto fa. Siamo tutti molto felici… Un grazie speciale va a chi fin da subito é partito in soccorso di Emma e di Alice: Pablo Trincia, Mauro Casciari, la Polizia di Stato e, ovviamente, Mauro Pilay detto “Pedro” instancabile autore che non ha mai smesso di crederci».
Ma chi è Marco Maisano? Ve lo presentiamo, in breve, se non conoscete i dettagli della sua vita: ha 27 anni, parla arabo, inglese, spagnolo, ebraico e, chiaramente, inglese. E’ approdato a Le Iena da diversi anni dopo la laurea in Giurisprudenza. Ha vissuto in Marocco, Israele ed ha viaggiato moltissimo nella sua vita nonostante la giovane età. Per il programma di Italia1 lo vediamo spesso in giro per il mondo a caccia di storie che pochi avrebbe il coraggio di raccontare.