Successo per Marco Mengoni! Due vite, il brano con cui ha vinto Sanremo, conquista il quinto disco di platino
Un nuovo traguardo per Marco Mengoni, il suo brano di Sanremo Due Vite è certificato quinto disco di platino
Nuovo riconoscimento per Due Vite di Marco Mengoni
A febbraio di quest’anno Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo con il brano “Due vite” e con quello stesso brano ha partecipato all‘Eurovision Song Contest che si è svolto in Inghiliterra. Qui si è emozionato e ha emozionato. Anche se non è arrivata la vittoria, ha comunque conquistando l’Europa, ma è rimasto il ragazzo umile che abbiamo conosciuto a X Factor.
Come detto, il brano che ha portato a Sanremo ha avuto un grande successo e oggi arriva un nuovo riconoscimento. Ha infatti conquistato il quinto Disco di Platino, come riportano le consuete certificazioni FIMI che escono ogni lunedì alle 15. Così il cantante, attraverso i suoi canali social, lo ha fatto sapere con un post e ringraziando i fan pubblicando semplicemente un cuore rosso. Un mese fa il cantante aveva annunciato invece il doppio platino per “Pazza musica”, il pezzo dell’estate che ha pubblicato con Elodie.
Due Vite
— Marco Mengoni (@mengonimarco) November 20, 2023
Quinto Platino
💿💿💿💿💿
❤️ pic.twitter.com/h1n2tEd648
Di recente è stato anche rivelato che Marco Mengoni avrà modo di tornare sul palco dell’Ariston anche il prossimo anno. E lo farà in ben due vesti. La prima è quella di ospite come accade da alcuni anni, cioè avere ospite della prima puntata il vincitore della precedente edizione. Amadeus ha iniziato questa usanza con i Maneskin (vincitori dell’Eurovision) e l’ha continuata per i Festival successivi. L’altra veste è quella di co-conduttore, sempre nella prima puntata.
Ad annunciare queste due belle notizie è stato proprio Amadeus in compagnia di Megoni il 6 novembre mentre erano entrambi ospiti di Fiorello a Viva Rai 2. Molto euforico, il conduttore e direttore artistico del Festival ha infatti detto: “Sono qui per annunciare che Marco Mengoni sarà il super ospite della prima puntata del Festival di Sanremo 2024. Ma non solo, perché Marco sarà anche il co-conduttore della prima serata di Sanremo”.