Marco Mengoni fa il suo ingresso all’Eurovision con la bandiera arcobaleno – VIDEO
All’inizio della Finale dell’Eurovision 2023 Marco Mengoni è entrato portando la bandiera italiana e quella arcobaleno
L’ingresso di Marco Mengoni all’Eurovision 2023
Partita la diretta dell’Eurovision 2023, hanno aperto la Finale della manifestazione i vincitori ucraina dello scorso anno. E poi è partita la sfilata degli artisti in gara con l’ingresso uno ad uno in base all’ordine di esibizione di stasera. E così è arrivato anche il momento di Marco Mengoni.
Ogni cantante o gruppo in gara ha fatto il suo ingresso portando ovviamente la bandiera della nazione di appartenenza tra le urla del pubblico. Mengoni però ha fatto di più. In una mano aveva la bandiera dell’Italia e nell’altra la bandiera aecobaleno.
Marco Mengoni entra con la bandiera arcobaleno oltre quella dell'Italia…abbiamo già un vincitore…#ESCita #Eurovision #Eurovision2023 #ESC2023 #ESC pic.twitter.com/KVpojUP08a
— Sirio (@siriomerenda) May 13, 2023
Un gesto il suo che non è passato di certo inosservato e che ha subito fatto parlare in positivo su tutti i social. La scelta della doppia bandiera è piaciuta molto al pubblico. I presenti hanno tutti applaudito. E l’artista ha confermato il suo grande supporto alla comunità LGBTQ+.
Marco Mengoni, poco prima dell’inizio della Finale dell’Eurovision 2023 ha ricevuto il primo riconoscimento della manifestazione. Per la sua Due Vite ha infatti vinto il premio per la miglior composizione. Facciamo tanti complimenti a Marco e speriamo che questo premio possa essere di buon auspicio.
La diretta dell’Eurovision 2023 può essere seguita sul sito di RaiPlay.