
Marco Mengoni incide una nuova versione di Oggi sono io con Alex Britti ed è da brividi (VIDEO)
Il bellissimo duetto tra Marco Mengoni e Alex Britti sulle note di Oggi sono io
A 15 anni dal loro incontro sul palco di X Factor, Marco Mengoni ha ritrovato Alex Britti e insieme hanno inciso una versione inedita di Oggi sono io, brano storico della discografia del noto cantautore. E il pezzo ha già conquistato tutti!
Marco Mengoni e il duetto con Alex Britti
Ci sono canzoni che restano nel tempo e “Oggi sono io” è l’esempio più lampante. Cantata da tutti (persino dall’immensa Mina), questo capolavoro della musica italiana ha conquistato anche Marco Mengoni che ne ha realizzato una nuova versione con il suo autore e compositore, Alex Britti.
LEGGI ANCHE: Anna Tatangelo svela cosa pensa della nuova compagna di Gigi D’Alessio
Sono trascorsi ben 15 anni da quando proprio Marco Mengoni e Alex Britti si sono esibiti sul palco di X Factor con questo pezzi. Adesso, con grande sorpresa, si sono ritrovati per inciderla finalmente e farci questo grande regalo. È disponibile da ieri 18 aprile in tutte le piattaforme digitali e a quanto pare ha già conquistato tutti!
“Oggi sono io è uscito nel 1999 e ha avuto una storia incredibile, segnando il mio percorso, rimanendo nel cuore di tanti. Poi è arrivata anche un’inaspettata meravigliosa versione di Mina”, ha scritto Alex Britti nel post pubblicato sui social in cui appare proprio accanto a Marco Mengoni tra abbracci, sorrisi e prove.
Come dicevamo il noto artista ha anche ricordato quel bellissimo incontro con Marco Mengoni sul palco di X Factor, quando vinse il programma: “Quindici anni fa Marco ha deciso di prestare la voce a questo brano e di dargli nuove sfumature”.
Da quel giorno di tempo ne è passato e ora ne è nata una versione nuova, inedita: “Ora, 2025, ci ritroviamo in studio per riabbracciare insieme questa canzone che da stanotte riabbraccerà tutti”, ha concluso Alex Britti.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2025, crollano i brani in classifica
La collaborazione tra i due cantanti è stata accolta con estremo entusiasmo dai fan. Alcuni utenti hanno infatti esordito con grande gioia e si sono complimentati con entrambi per avere rispolverato questo magnifico brano.