Marco Mengoni torna all’Eurovision dieci anni dopo “L’essenziale”
Marco Mengoni è tornato a esibirsi all’Eurovision dopo ben dieci anni esatti dalla sua prima volta
Marco Mengoni dopo dieci anni all’Eurovision
La nuova edizione dell’Eurovision è andata in onda questa settimana e la finale, nello specifico, è andata in onda su Rai 1 ieri sera. A esibirsi sul palco un totale di 26 Paesi, tra i quali anche l’Italia. A rappresentare la nostra Nazione ci ha pensato Marco Mengoni che, vincendo il Festival di Sanremo, ha ottenuto di diritto un posto nella finalissima.
Il cantante ha portato il brano “Due Vite” e in questa occasione ha anche vinto il “Premio alla Miglior Composizione”. Una situazione simile era accaduta anche ai Maneskin durante la loro edizione perché ottennero il “Premio Miglio Testo” con la loro “Zitti e Buoni“.
Per Marco Mengoni, tuttavia, il 2023 è un anno molto speciale. Segna il suo ritorno all’Eurovision a distanza di esattamente dieci anni dalla sua prima partecipazione. Anche all’epoca aveva partecipato al festival della canzone italiana arrivando al primo posto in classifica. Tutto ciò gli aveva dato il diritto di partecipare al Contest per poi classificarsi al settimo posto.
Quest’anno la sua prestazione è migliorata ed evidentemente è stata maggiormente apprezzata dal pubblico a casa e dagli altri Paesi partecipanti. Questo perché nel 2023 è riuscito a raggiungere il quarto posto. Sul podio abbiamo visto Israele, Finlandia e Svezia. Qui sotto vi lasciamo il video della sua esibizione del 2013, attraverso la quale possiamo notare anche un look del tutto diverso.
I capelli di Marco erano più lunghi e pettinati in una maniera diversa. Non aveva nemmeno la barba folta di oggi, ma solo i baffi messi più in evidenza. Pensate che stia meglio adesso o prima? Quale canzone vi piace di più? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.