Marco Mengoni è uno dei cantanti italiani più amati e seguiti dal pubblico. Dopo il suo esordio ad X Factor la sua è stata una vera e propria ascesa verso il successo.

A soli 28 anni, Marco ha raggiunto tantissimi traguardi l’ultimo ai Tim Mtv Awards dove si è aggiudicato il titolo di miglior cantate italiano maschile. In radio, al momento, lo ascoltiamo con il brano Onde, un’anticipazione del nuovo album (che uscirà il prossimo 16 giugno). Così, dopo un anno di successi e di lavoro, Mengoni ha deciso di concedersi una pausa all’insegna del relax in barca ad Ajaccio, Corsica. Sole, mare e divertimento: sono gli ingredienti giusti per ricariche le batterie.

Negli scatti pubblicati dal settimanale Nuovo, Marco è stato immortalato in costume. Con un sorriso smagliante, in perfetta forma e con gli addominali ben scolpiti, il cantante fa impazzire i suoi fan che lo seguono costantemente sui social.

Mengoni deve la sua notorietà alla vittoria di X Factor 3.

Il suo carisma e la sua voce hanno conquistato il pubblico che lo ha eletto vincitore. Subito dopo ha partecipato  al 60° Festival di Sanremo con il brano Credimi ancora.

Ma Marco ha ricevuto anche il premio Man of the year ai Trl Awards 2010, il Best Italian Act, il Best European Act e il Premio Speciale Voce Rivelazione Cartoon per il doppiaggio del personaggio Onceler nel cartone animato Lorax il guardiano della foresta.

Torna nuovamente al  Festival di Sanremo (nel 2013) con il brano L’essenziale e sempre con lo stesso brano arriva settimo all’Eurovision Song Contest 2013. Agli European Music Awards 2013 di Mtv si aggiudica il Best Italian Act e il Worldwide Act nella zona Sud Europa.

Nel 2014 diventa famoso anche al mercato spagnolo e incide Incomparable e viene eletto miglior cantante italiano ai Kids’ Choice Awards 2014 di Los Angeles. Nel 2015 nuovo Best Italian Act agli Mtv Ema ma anche Worldwide Act Europe.

Il 21 novembre 2014 pubblica il terzo album è (dopo Solo 2.0 e Pronto a correre), intitolato Parole in circolo e pubblicato con il singolo di punta Guerriero .

Nel 2015 esce il nuovo disco Le cose che non ho, anticipato dal singolo Ti ho voluto bene veramente.

Nel 2016 lancia altri due brani: Parole in circolo, cui segue il 29 aprile il brano Solo due satelliti.

Sempre nel 2016 esce l’album dal vivo Marco Mengoni Live contenente anche cinque brani inediti, tra cui il singolo Sai . Lo scorso 2 giugno 2017 la release di Onde (Sondr Remix) che anticipa un ep ad hoc.

Avanti