La punizione scelta da Alessandra Celentano

A questo punto la maestra Alessandra Celentano ha convocato in studio Marco e i compagni presenti durante l’accaduto. Inizialmente i ragazzi non hanno capito il perché di questa convocazione. La Celentano è sembrata molto seria e ha mostra il video incriminato in cui si vede Marco e i suoi compagni ridere per un telefono acceso. Il dispositivo in questione appartiene proprio al ballerino, il quale non può che confermare quanto successo e scusarsi. Il danzatore confessa di averlo dimenticato acceso, ma di non averlo fatto di proposito. Ma per l’insegnante le scuse non bastano. Alessandra, infatti, ha poi proseguito:

“Ho visto che ridevate. Credo ci sia ben poco da ridere, sapete? Tutti poi. Non è tanto il discorso del cellulare, anche se grave, ma di serietà da parte vostra per il ruolo che ricoprire e nel luogo in cui vi trovate. Ne avevamo già parlato, ma sembra di avere a che fare con dei bambini di tre anni, invece che con degli adulti. E’ una mancanza di rispetto, mi dispiace. Sono stufa di rivestire il ruolo di Caporale ogni santa volta e passo per l’arpia della situazione”.

Infine Alessandra Celentano ha svelato il provvedimento disciplinare nei confronti di Marco, che però riguarda anche i suoi compagni:

“Per chiudere ci vuole un provvedimento, altrimenti qui non se ne esce. Nella sfida a squadre di sabato, Marco e i suoi compagni partiranno con due punti a sfavore”.

I ragazzi capiscono il ragionamento della maestra Celentano, ma non si trovano d’accordo con questa scelta. Penalizzare in questo modo una squadra che non ha ancora vinto una sfida per loro è troppo, ma Alessandra non vuole sentire ragioni. Marco ha chiesto espressamente di essere punito solo lui, ma la maestra non sembra dello stesso parere. Dunque il ballerino per ora non rischia l’espulsione, ma potrebbe comunque andare in sfida immediata nel caso la sua squadra dovesse perdere sabato.

IndietroAvanti