Amici 18: altro successo per Maria De Filippi

Maria De Filippi ha concluso un altro programma facendo il botto. Amici 18, con la puntata finale di sabato 25 maggio, ha totalizzato 4.804.000 telespettatori per uno share del 27%. Risultati eccellenti, in rialzo rispetto agli scorsi anni nonostante la collocazione al sabato e dunque il grande competitor che è Ballando con le stelle. L’ennesimo successo targato De Filippi, che la stessa padrona di casa ha voluto commentare. Tramite un’intervista rilasciata al portale Adnkronos, ha rivelato le sue sensazioni sul talent appena concluso:

“La cosa che mi piace è che imparo sempre cose nuove da loro: negli ultimi anni era accaduto con il mondo dell’hip hop, quest’anno mi è successo con Alberto e con il bel canto. Vedere dei quindicenni ascoltare e poi intonare con lui ‘Nessun dorma’ è una cosa davvero bella. Riporta l’opera a quella dimensione popolare per cui era nata.”

Il talent di Maria De Filippi è arrivato alla sua diciottesima edizione ma già sono in corso i preparativi per il casting della diciannovesima. Una macchina che non conosce usura e che continua a garantire ottimi ascolti. Nell’intervista, però, Maria ha anche commentato il veto che ha ricevuto dalla Rai. Durante la puntata dell’11 maggio, infatti, è stata ospite ad Amici la sua cara amica Mara Venier. La zia d’Italia ha invitato ufficialmente Maria a Domenica In, la quale aveva accettato di buon grado. Tuttavia, però, dell’ospitata non se n’è fatto più nulla e dunque la De Filippi si è detta amareggiata.

Continua.

Avanti