Da C’è posta per te a Tu sì que vales: Maria De Filippi si conferma imbattibile

Oltre C’è posta per te, infatti, non è da sottovalutare l’enorme dato segnato durante questo autunno da Tu sì que vales. La trasmissione, giunta alla sua quinta edizione, ha registrato risultati da capogiro. Una media di oltre 5 milioni di telespettatori, per uno share del 29,56%. Risultati unici nel suo genere. Come già avevamo analizzato nelle 10 trasmissioni televisive più seguite del 2018, sopra Maria De Filippi c’è solo Sanremo.

Parlando di prime time, ossia di programmi nella fascia serale, Maria è la sola che riesce a superare il 30% in alcune occasioni. Appunto, solo Sanremo riesce a fare meglio. Il segreto della “Sanguinaria” è proprio la sua semplicità e il suo mai essere volgare, in cui il pubblico riesce a vedere una figura da seguire.

Si parla di prime serate, ma non è da sottovalutare anche il dato del daytime. Con il suo Uomini e Donne e Amici, infatti, Maria De Filippi macina ascolti enormi anche nel pomeriggio di Canale 5, mantenendosi sempre sopra il 20% di share. Insomma, una professionista instancabile per cui l’elogio viene d’obbligo. I dati forniti dalle sue trasmissioni sono incontrovertibili e l’apprezzamento sui social è una chiara dimostrazione di come il pubblico sia davvero affezionato a lei. Facciamo quindi i nostri complimenti a Maria De Filippi per i traguardi raggiunti, con la speranza (e quasi la certezza) che a questi possano aggiungersene altri!

Indietro