Maria De Filippi e Milly Carlucci insieme in tv, ma il progetto salta
Qualche mese fa Maria De Filippi e Milly Carlucci avrebbero dovuto condurre insieme un programma in tv. Tuttavia il progetto…
Qualche mese fa Maria De Filippi e Milly Carlucci avrebbero dovuto condurre insieme un programma in tv. Tuttavia il progetto è saltato
Come alcuni ricorderanno, nel gennaio 2019 Maria De Filippi aveva avuto un misterioso incontro con Teresa De Santis, all’epoca direttrice di Rai 1. Si ipotizzò allora che la conduttrice fosse coinvolta in un progetto top secret, sul quale per settimane si è discusso. Solo in seguito la stessa presentatrice svelò al settimanale Oggi che era in cantiere un evento contro la violenza sulle donne, che si sarebbe dovuto svolgere nel novembre dello stesso anno. Le cose però sono andate in maniera diversa, e come sappiamo solo qualche giorno fa, durante la presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva, Stefano Coletta, attuale direttore di Rai 1, ha annunciato un medesimo evento, che vedrà proprio la conduzione della De Filippi, al fianco di Fiorella Mannoia e Sabrina Ferilli.
Tuttavia adesso TvBlog svela tutti i dettagli sull’evento ideato dalla De Santis, molto diverso da quello che vedremo il 25 novembre. Stando a quando si legge infatti il programma, che si sarebbe dovuto chiamare Il Treno delle Donne, sarebbe dovuto essere condotto non solo da Maria De Filippi, ma anche da Milly Carlucci, che finalmente avrebbero avuto modo di collaborare insieme dopo le voci di una presunta rivalità. Questo quanto svela TvBlog:
“Prima di tutto quella serata nelle intenzioni di Teresa De Santis avrebbe dovuto essere un evento a staffetta, cioè avrebbe dovuto svolgersi sia su Rai 1 che su Canale 5. Sarebbe stato quindi un progetto che avrebbe coinvolto le due maggiori aziende italiane televisive, mostrando un’unità di intenti molto di più rispetto al progetto annunciato nei giorni scorsi. Il titolo di questo progetto televisivo doveva essere Il treno delle donne e avrebbe visto da una parte, su Rai 1, la conduzione di Milly Carlucci e dall’altra parte su Canale 5 la conduzione di Maria De Filippi. L’unione delle due conduttrici avrebbe rafforzato ancora di più il senso di questo progetto su un tema come questo, la violenza sulle donne, essendo loro due donne di successo nel loro settore”.
Ma perché dunque questo evento con Maria De Filippi e Milly Carlucci è saltato? TvBlog risponde anche a questo: un taglio di budget improvviso. Ciò nonostante quest’anno un simile show si farà, e a condurlo sarà la stessa padrona di Canale 5. Rivediamo le dichiarazioni di Stefano Coletta in merito.