La predica agli allievi di Amici

Qualche giorno fa abbiamo visto un lungo discorso che Maria De Filippi ha fatto a tutti gli studenti di Amici. Una predica partita dalle tante infrazioni commesse da Flaza nel corso della settimana e che hanno fatto molto arrabbiare anche i professori. Rivediamo le sue parole:

Non potete prendere della televisione solo quello che vi piace nella vita e quello che non vi piace non va bene. Non potete prendere di questa trasmissione solo quello che vi fa comodo e quello che vi fa fatica non va bene. Perché quando io sono qua davanti a tutti, a questo corrisponde ore ed ore dove io non sono qua davanti a tutti, ma lavoro esattamente come quando io sono qua. E non si può, perché se scegli di non farlo, decidi di fare un altro mestiere. Perché non c’è nessuno, ricordatevelo, che nasce bravo, nessuno! Anche se è un gran talento. Non c’è nessuno che con un gran talento può andare avanti se questo talento non è coltivato, migliorato e reso unico. Nessuno!

Maria De Filippi, quindi, ha proseguito:

Questo lo dico in totale tranquillità nel dirvi che se venite qua con la speranza che il vostro inedito spacchi su Spotify, ma non andate a solfeggio. Se venite qua nella speranza che uno di loro vi faccia le coreografie e forse entrate l’anno prossimo come professionisti e il resto non lo prendete. Non venite! Altri talent che sono belli e creano anche successi discografici e di ballo eisitono. Ci sono altri talent in cui quest cosa non è richiesta e non la chiede nessuno negli altri talent. Ma questo programma è fatto così. E non ho nessun problema se qualcuno si alza e dice “non mi va, non mi va di alzarmi presto, di aldare in palestra”. Non c’è nulla di male. Quando a me non va di fare una cosa, lo dico.

Continuate a seguirci per tante altre news.

Indietro