Maria de Filippi ha deciso. Quelle che fino a qualche mese fa sembravano solo voci, adesso vengono confermate. Lo storico e decennale programma Uomini e Donne, condotto solo ed esclusivamente da Maria aveva annunciato che avrebbe fatto un trono gay. Una scelta all’avanguardia con i tempi che apre le porte a tutti ( veramente tutti) quelli che vogliono trovare la dolce metà.

Ad annunciarlo la pagina Facebook ufficiale del programma che ha dato il via ai casting per quelli che saranno i tronisti della nuova edizione… L’annuncio dice: “Sei single e sei attratto da persone del tuo stesso sesso? Se hai un’eta compresa tra i 23 e i 35 anni e vuoi partecipare a #UominieDonne chiama il numero 06.37351664 o iscriviti qui: https://www.wittytv.it/casting-classico/”.

Maria de Filippi ha mantenuto la promessa, come aveva dichiarato in una intervista: “Il trono dei ragazzi si incastra in meccanismi dove, a volte, l’amore passa in secondo piano. Ma a settembre spariglio le carte. […] Ho in mente da tempo di voler fare il trono gay. Non cerco lo scandalo, ma la normalità di un amore vissuto nella sua piena quotidianità. Anche a C’è posta per te abbiamo trattato storie con ragazzi dello stesso sesso che si amano e ho visto che il pubblico ha apprezzato la ‘normalità’ dell’argomento”.

Avanti