Maria De Filippi ospite a sorpresa di De Martino ricorda il suo ingresso ad Amici: “Era stato scartato”
Ospite speciale del one man show di Stefano De Martino, Maria De Filippi ricorda il conduttore ad Amici: “Era stato scartato, poi…”
Maria De Filippi ricorda De Martino ad Amici
Rai 2 ieri sera ha trasmesso Da Natale a Santo Stefano, il primo one man show condotto da Stefano De Martino. Era uno dei suoi desideri quello di poter portare in televisione un programma di questo tipo e ora che ci è riuscito può ritenersi ampiamente soddisfatto. Tra gli ospiti che hanno animato la serata c’è stata anche lei: Maria De Filippi!
Nei giorni scorsi avevamo preso nota della sua partecipazione, che ovviamente non ha deluso le aspettative. Il momento ha preso il via con un lungo monologo di Stefano De Martino che, a menadito, ha ripercorso la sua esperienza ad Amici. Avventura nata grazie a Maria De Filippi, che decise di concedergli una chance.
@suprroedelcuore1 #stefanodemartino #mariadefilippi #mariadefilippiofficial #voliamoneiperte ♬ suono originale – A TUTTA LIVE
Questo ha aperto quindi il blocco con Maria De Filippi la quale a sua volta ha confermato: “È vero quello che dice, che era stato scartato ma io misi la mano sulla sua spalla e lo ripescai”. Stefano De Martino dal canto suo ha ammesso: “Sono molto preoccupato perché io conosco a menadito tutto il mio show tranne questo segmento, perché adesso gestisce tutto lei, tutto Maria De Filippi”.
Maria De Filippi torna ospite in Rai dopo anni, da Stefano De Martino a #DaNataleASantoStefano #AscoltiTv pic.twitter.com/0Km8cPUHe6
— Boomerissima🎄 (@Boomerissima) December 26, 2023
Ricordiamo, come detto dallo stesso Stefano De Martino, che il suo percorso ad Amici è iniziato per volere di sua madre. A iscriverlo ai casting fu proprio lei infatti. Lui era contrariato perché timido e convinto ci fossero troppe raccomandazioni in giro. Lui pensava a studiare e crearsi una carriera da fisioterapista. Al contempo decise però di buttarsi e andò proprio per fare felice sua madre.
Stefano De Martino ha ripercorso i ricordi, spiegando appunto che Cinecittà era invasa da 2500 ragazzi, tutti con il sogno di entrare nella scuola più famosa d’Italia. Lui si mise in fila insieme a tutti gli altri, sotto al sole cocente per ben sei ore: “Quando toccò a me salii sul palco e svenni”.
Provino andato malissimo. Per non farsi mancare nulla Stefano De Martino perse pure il treno. Una ragazza della produzione, vedendolo in difficoltà, gli mise a disposizione un auto per fare ritorno a Torre Annunziata. I suoi pensavano a un successone, ma in realtà il tutto si è rivelato il contrario. Ma la madre non contenta lo iscrisse ancora con scarso successo, a causa della seconda bocciatura della commissione.
“Facevano il provino quattro per volta e davanti a noi c’era tutta la giuria di Amici e nell’angolo Maria De Filippi che ci guardava. Non fui ammesso. Ringraziai e mi avviai verso la mia carriera di fisioterapista“, ha rammentato Stefano De Martino.
Ed è qui che è entrata in gioco Maria De Filippi, concedendogli una chance: “Devo dire che Stefano ha raccontato la verità. Lui non venne preso, fu ripescato. La finale era a quattro ma lui uscì in semifinale. Siccome mi ero affezionato a quest’essere, piangemmo entrambi”, ha confermato poco dopo.
@suprroedelcuore1 #stefanodemartino #mariadefilippi #mariadefilippiofficial #voliamoneiperte #fyp ♬ suono originale – A TUTTA LIVE
Un’altalena di ricordi quella che ha coinvolto Maria De Filippi e Stefano De Martino nel ricordare il percorso artistico del conduttore ad Amici.