Maria De Filippi ospite a Sanremo 2021? La risposta di Amadeus
La Vigilanza Rai commenta l’arrivo di Maria De Filippi sulla rete pubblica Dopo l’annuncio del ritorno di Maria De Filippi…
La Vigilanza Rai commenta l’arrivo di Maria De Filippi sulla rete pubblica
Dopo l’annuncio del ritorno di Maria De Filippi sulla rete pubblica, Michele Anzaldi, segretario della Commissione di Vigilanza Rai, ha deciso di dire la sua in merito, facendo un lungo sfogo. L’arrivo della conduttrice sul primo canale non sarebbe stato visto di buon occhio, essendoci, secondo Anzaldi, diverse valide presentatrici Rai che avrebbero potuto assumere il comando del mega evento contro la violenza sulle donne.
Queste le sue dichiarazioni in merito:
“Per la giornata contro la violenza sulle donne, Rai 1 decide di umiliare le donne Rai: lo speciale lo condurrà Maria De Filippi, simbolo della concorrenza. Senza nulla togliere a De Filippi, alla Rai mancano professionalità femminili? Questo sarebbe puntare sulle risorse interne? Confermati sprechi privilegi propaganda.
Trionfo società di produzione, strapotere degli agenti in conflitto di interessi, infornata di giornalisti esterni, nessuna valorizzazione degli interni, niente svolta a informazione e pluralismo. Pagano gli italiani”.
Non resta che attendere a questo punto per l’arrivo di Maria De Filippi in Rai. La conduttrice prenderà davvero parte a Sanremo 2021 in qualità di ospite? Solo il tempo ce lo dirà.