A novembre Maria De Filippi torna su Rai 1 per condurre un grande evento contro la violenza sulle donne. Ecco tutti i dettagli su questa serata

Poche ore fa sono stati annunciati i palinsesti Rai per la stagione 2020/2021, e tante sono le novità in programma. Inaspettatamente però tra i vari eventi in calendario ne appare uno che sta già attirando l’attenzione del web e che coinvolge niente che meno che Maria De Filippi. L’amatissima conduttrice di Canale 5 infatti, che già in passato è più volte arrivata sulla rete pubblica anche in qualità di presentatrice, sarà al comando di un mega evento in prima serata che si preannuncia già essere iconico. Si tratta di uno show contro la violenza sulle donne, che andrà in onda su Rai 1 il 25 novembre.

Questo quello che si legge nel comunicato rilasciato in merito a questo evento, che vedrà anche la conduzione di Maria De Filippi:

“Il 25 novembre è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, che ha designato questa data invitando ad organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su questa terribile emergenza. Da questo invito nasce l’idea di una serata televisiva, il 25 novembre, condotta da un trio prestigioso di donne afferenti al mondo della tv, della musica e del cinema. Insieme racconteranno le donne di oggi e quelle di ieri, storie di donne coraggiose, straordinarie, talentuose e lo faranno attraverso la musica e le parole. Uno spettacolo in onore delle donne per celebrarne la forza e la determinazione, un invito a tutti gli uomini ad unirsi in una lotta che riguarda tutti, per riflettere insieme sulla strada da intraprendere che porti verso il rispetto reciproco”.

Come si evince però Maria De Filippi non sarà l’unica conduttrice di questo mega evento in Rai contro la violenza sulle donne. Scopriamo chi ci sarà al suo fianco e le parole di Stefano Coletta, direttore di Rai 1.

Avanti