Maria rivela com’è nata l’idea di Amici

La chiacchierata si è concentrata anche su altri argomenti. Maria De Filippi ha spiegato com’è nata l’idea di portare un format come Amici in televisione. Ecco le sue parole a riguardo, che nascondono un curioso aneddoto. Ecco quanto estrapolato da Biccy dalla conversazione:

“Lessi che l’amicizia era il primo valore tra i giovani. Così con Maurizio pensammo che si poteva fare un programma sui giovani. All’epoca io lavoravo per te che facevi comunicazione per la Fiat. La Fiat doveva lanciare mi sembra, magari adesso mi sbaglio, una Vespa o una macchina. A un certo punto arrivarono queste ricerche di marketing sui ragazzi e lì nacque l’idea di Amici. Mio padre chiamava e chiamava le puntate “siparietti”. Disse che il primo siparietto gli era piaciuto”.

Ha detto Maria De Filippi, per proseguire ancora:

“In generale penso che tutto quello che accomuni tutti quelli che hanno partecipato ad “Amici” sia la voglia di fare della propria passione il proprio lavoro. Quando citi i più famosi citi quelli che sono visibili agli occhi di tutti, esiste poi tutta una parte che magari non ha fatto dischi di platino e non ha scalato le classifiche, ma che è riuscita a fare della propria passione il proprio lavoro. Per esempio due anni fa mi è capitato che una ragazza che partecipò alla prima edizione, quando ancora “Amici” non si chiamava “Amici” ma si chiamava “Saranno Famosi”, a un certo punto cercavamo una coach di canto e arrivò lei, quindi questa ragazza era riuscita a vivere della sua passione, della sua musica”.

Così Maria De Filippi tra aneddoti e retroscena ha parlato di Amici e dei suoi protagonisti.

Indietro