Maria De Filippi: i retroscena di C’è Posta Per Te e il successo del programma
In una lunga intervista, Maria De Filippi svela i retroscena di C’è Posta Per Te, parlando anche del successo del…
In una lunga intervista, Maria De Filippi svela i retroscena di C’è Posta Per Te, parlando anche del successo del programma
Sono trascorsi ormai ben 20 anni da quando C’è Posta Per Te andava in onda per la prima volta. Da allora l’amatissimo programma di Maria De Filippi ne ha fatta di strada, e ad oggi è certamente una delle trasmissione di punta Mediaset. Come è noto, infatti, ancora pazzeschi sono gli ascolti che lo show riesce a raggiungere, grazie alla fedeltà del pubblico, che segue con passione il programma. Così, proprio per celebrare il successo di C’è Posta Per Te, la stessa De Filippi ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, nella quale ha svelato alcuni retroscena inediti. Maria ha infatti raccontato come è nata la trasmissione, ammettendo come i vertici la trasmetterebbero per tutto l’anno su Canale 5. Queste le sue dichiarazioni in merito:
“Era il 1999, mi avevano fermata due ragazzi sulle scale del ministero: loro non potevano entrare e mi avevano chiesto di consegnare una busta al ministro. Entro e consegno la lettera anche se non conosco il contenuto. Poi però ci continuo a pensare. Ecco, lì è nata l’idea. All’inizio nessuno poteva immaginare sarebbe diventato un programma venduto in un sacco di paesi. [..] Il primo dato fu il 19%, ancora lo ricordo. Poi il 21. Piano piano è sempre cresciuto e oggi Pier Silvio Berlusconi, se potesse, lo farebbe andare in onda tutto l’anno. Io sono contenta, anche se il numero è impressionante sopratutto rispetto a quelli che ci sono in giro ultimamente: non capita spesso di vedere dati con il 3 davanti”
Ma non è tutto. Scopriamo cosa ha raccontato in seguito Maria De Filippi su C’è Posta Per Te.