Polemica sui selfie chiesti a Maria De Filippi

Quanto successo alla camera ardente presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio per l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo, sta indignando tanti utenti e non solo. Anche diversi volti noti del mondo della TV e del cinema non hanno accettato la mancanza di rispetto riservata al conduttore, così come al dolore della moglie Maria De Filippi e della famiglia.

Cosa è accaduto? Tanta gente comune ha voluto rendere omaggio a Maurizio Costanzo, ma c’è chi non si è limitato a esprimere il proprio cordoglio a Maria De Filippi, pronta lì a stringere la mano e ringraziare tutti. Qualcuno ha pensato bene di chiedere un selfie alla presentatrice, in un momento di dolore come questo. Gesto che non può che trovare una condanna da parte di tutti. La notizia ha fatto il giro del web e anche tanti personaggi della TV si sono detti sbigottiti.

Selvaggia Lucarelli nel suo profilo ha condiviso il video, dove ha coperto il volto delle due persone in questione, riportando poi il suo pensiero: “Il selfie con la vedova famosa. Non perdo neppure tempo a dire qualcosa su quella gente perché ci somiglia più di quanto crediamo, ma penso a Maria De Filippi e all’enorme sforzo di dare a chi chiede con violenza, in quelle ore in cui hai dato fondo anche alle riserve. Per me era un va******lo al primo telefono che vedevo”.

Da qui un’ondata infinita di commenti. A partire da quello di Sabrina Ferilli, grande amica di Maria De Filippi e di Maurizio Costanzo. In risposta a quanto scritto dalla giornalista: “Minimo… perché se a casa non ti hanno insegnato l’educazione… non credo te la possa insegnare io…. Ma ti farei capire che non si fa”, ha scritto giustamente indispettita da tali modi di fare in un momento così delicato. Fariba Tehrani ha aggiunto: “Che tristezza”.

Indignazione anche da parte di Rita Dalla Chiesa: “Non bisogna nascondergli la faccia… ma ingrandirla e farla riconoscere a più persone possibili. Ha violentato il dolore”. La showgirl Ana Laura Ribas si è detta dispiaciuta per l’episodio che ha suo malgrado coinvolto Maria De Filippi: “Molto molto triste, e mi dispiace per lei… inqualificabili queste persone”.

L’attore di Cento Vetrine e de Il Paradiso delle Signore, Pietro Genuardi ha detto invece: Entrare nelle case della gente tutti i giorni non significa appartenere a chiunque. Incapace quasi di credere alla forza della “Signora Costanzo” e al suo autocontrollo. Condoglianze SIGNORA con tutta la mia sincera stima e enorme affetto”.

“Questa gente fa schifo”, ha aggiunto la comica Lucia Ocone, seguita da Valeria Graci: “Desolazione”. Mentre per Barbara De Rossi “qualcuno avrebbe dovuto proteggere” Maria De Filippi. Sotto al post pubblicato da Il Corriere della Sera è spuntato il pensiero di Samantha de Grenet. Lei ha scritto: “Totale mancanza di rispetto e sensibilità nei confronti del dolore di una moglie e della sua famiglia”.

Se c’è stata mancanza di empatia da parte di queste persone, da sottolineare l’estrema eleganza di una signora come Maria De Filippi!